Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

com è la croazia??Il mare sopprattutto vorrei sapere com è?

descrivetemi questo paese secondo le vostre esperienza vi chiedo di soffermarvi di più sul mare se è bello come il nostro o di più

4 risposte

Classificazione
  • Snom
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

cosa preferisci?

mare e relax e spiaggia ?

divertimento?

sport acquatici , vela winsurf , etc etc?

storia cultura e gastromia ??

per esempio un vacanza classica in Hotel o residence è quella nei resort istriani di Zelena Laguna o Plava laguna, a Porec oppure Medulin , Premantura queste ultime 2 nel sud della penisola istriana.

Altrimenti se si è abbastanza indipendendenti e si rifuggono non tanto gli agi quanto la folla allora sceglierei certamente un appartamento a Baska sulla Isola di Krk , situato sulla Vela Plaza di sabbia oppure a Lopar sulla isola di Rab situato vicino o nelle immediate vicinanze della Raiska Plaza o spiaggia del Paradiso .. la spiaggia di sabbia tra le più belle che ci sono nel Quarnero ( a sud della Istria)

Se invece si cerca il contatto con la natura , aprendosi alla FKK ovvero La Frei Koper Kulture la cultura del corpo libero , immergendosi nel naturismo che per i piu è chiamato volgarmente "nudismo" proporrei le spiaggie sempre su Rab , spiaggie di sabbie raggiungibilissime e disseminate di piccole villette dove gustarsi mare e privacy.

Altra scelta potrebbe essere il mare della dalmazia setterntrionale in zona Zara ( Zadar) , vicino alla zona turistica di Borik con il mare dietro l'uscio di casa.. quindi massima comodità senza perdersi anche le bellezze storico culturali di Zara un tempo bastione della Serenessima venezina.

Scelte anche ottimali se si cerca il mare potrebbe essere scendere più a sud , verso l'isola di Brac e di Hvar .

Hvar è un po più frequentata , dedicata ad una scelta di giovani e meno giovani che voglion godersi mare e divertimento , tra le spiaggie di Jelsa oppure quella di Sveta Nedelija ( santa domenica)

Al contrario Brac è più sobria dedicata agli sportivi amanti della vela, del windsurf , e non solo passando per la famosa spiaggia di Zlatni Rat ( del corno d'oro) che è un vero e propio spettacolo imersa nelle verde e che si orienta a seconda delle correnti....

Se cercate invece il divertimento potrei rispondere e cominciare dal nord, dall'Istria , località come Porec, Medulin, Premantura, e giù di lì.. a seguire con la località forse più richiesta al momento come la spiaggia di Zrce sulla isola di Pago, età dagli over 18 -24 anni, poi a seguire Zadar con i suoi raduni del Garden a Petercane, poi Vodice con il suo locale Hacienda e Primosten a sud di Vodice con l'Aurora...

di seguito con Hvar , località richiesta età dagli over 20 -25 anni in su , con i locali After Beach come il Nautica ed Il Carpe Diem..., a sud di Spalato, a Makarska anche la famosa spiaggia di Buba Beach , ed il Deep, un locale nelle caverne prospicienti alla città ... anche Dubrovnik abbastanza frequentata con il Fuego....

questa è una disamina veloce delle località di divertimento

se invece sei un amante del mare ( come mi sembra di avere capito) non credo che diminicherai una gita alle Kornati o arcipelago dell'Incoronata: il mare arriva ad avere tonalità forti di blu e di verde, la cui chiarezza ti permette di vedere anche dai 10-15 mt , cosa impossibile sulle coste dell'Adriatico italiano che sono peraltro sabbiose e quindi meno chiarezza in profondità.

Trovi ancora perfino i ricci di mare vicino alle città ( io sono di Zara e sulla riva di fronte all'isola di Uljan ne trovi a decine che stanno a testimoniare l'acqua pulita) .. purtroppo conoscendo entrambe le relatà italiana e croata , senza nulla togliere a quella italiana propendo per la bellezza superiore del mare della Croazia. Ciao ANNA dalla Croazia

• 1 decennio fa

dicono che è molto bello

• Anonimo
    1 decennio fa

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.c... eee è un po lunga xò più o meno è così poi la gente è molto ospitale ci sono molti italiani ecc http://www.alpitour.it/img/img_croazia_slovenia.jp...

http://www.find-croatia.com/photos-croatia/nature-... a quste foto non sono mie

• 1 decennio fa

io in Italia il mare bello l'ho visto solo in Puglia perchè di solito vado in Emilia Romagna dove c'è tanta vita ma il mare non è bello affatto!io sn stata quest'estate in Croazia, precisamente a Rabac in Istria, e il mare è una meraviglia!bellissimo e pulitissimo mai visto un mare più bello (premetto che non sn stata nè in Sardegna nè ai caraibi)!cmq il mare è davvero bello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.