Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

perchè per cucinare si consiglia sempre il cucchiaio di legno?

perchè viene sempre menzionato il cucchiaio di legno durante la preparazione delle cibarie? insomma, perchè è meglio il cucchiario di legno rispetto all'acciaio ad esempio? grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    A dire la verità adesso non si potrebbero più usare utensili da cucina fatti in legno, infatti nelle cucine degli chef si usano solo utensili di plastica, vetro oppure acciaio...la questione è molto semplice: è tutto un fatto sanitario! Il legno assorbe qualsiasi cosa e non sarebbe igenico dal punto di vista sanitario perchè potrebbe anche sprigionare batteri derivanti da altre pietanze, praticamente se tu usi un cucchiaio di legno per fare il sugo, poi non puoi usarla per cucinare il pesce perchè questo verrebbe contaminato..per non parlare di quando viene lavato poi con il sapone per piatti!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè il ferro è un conduttore di calore e dopo un pò se lo lasci immerso in una pietanza bollente ti potresti scottare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.