salve tra poki giorni dovrei fare domanda x entrare nell'aeronautica militare.. avrei delle domande da porvi?

1)sono diplomato in ragioneria, cn qsto diploma potrei entrare, sempre se supero i vari test, cm sottoufficiale? potrei fare la domanda?

2)se entrassi cm truppa nell'aeronautica, che cosa mi aspetterebbe? cioè cosa fanno fare? pilotare aerei?

3) una volta superato tti gli esami da sottoufficiale, quale compiti dovrai ricoprire? cosa fa un sottoufficiale?

4) dopo aver fatto 1 anno nell'aeronautica si possono accedere ai vari concorsi x entrare nelle forze armate, come carabinieri, finanza ecc..?

grazie in anticipo x le vostre risp, x favore rispondete a tte e 4 le domande..

GRAZIE

Aggiornamento:

Io ho i capelli lunghi fino al collo, qsto può complicare durante i vari test il mio passaggio? xkè mi è stato riferito ke i capelloni venivano scartati a priori, volevo sapere se è vero..

GRAZIE x l'aiuto

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) si ..basta avere un dipolma di scuola secondiaria(di 5 anni) che tu hai..dopo dovresti frequentare una scuola allievo maresciallo

2)di tutto..se c'è da fare una cosa tu la fai..basta che ne abbia le capacità

3)esempio xD http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Default.as...

4)certo basta che lo fai da vfp1 xk da vfp4 non si può

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.