Installare casse posteriori citroen C3 seduction?

Ho appena acqustato un Citroen C3 seduction con un'autoradio che non risulta collegata con le casse posteriori m solo con quelle anteriori e sul cruscotto. Non so se le casse posteriori sono già presenti e nel caso vorrei sapere come rimuovere il pannello per installare nuovi altoparlanti (devo smontare tutta la portiera? E come?). Poi vorrei capire se posso semplicemente doppiare i cavi delle casse anteriori nel caso non vi sia altra possibilità pechè sospetto che abbiano usato le due uscite dell'autoradio per alimentare anteriore e cruscotto. Il risultato è che chi sta seduto dietro non sente nulla. Grazie e tutti per l'aiuto. Flavio

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

CIAO,I CAVI PER GLI ALTOPARLANTI POST SONO GIA'INSTALLATI. TROVI LO SPINOTTO SCOLLEGATO SOTTO AL VOLANTE. PER PRIMA COSA TOGLI LE GUARNIZIONI DELLA BATTUTA PORTIERA,POI GLI ATTACCHI INFERIORI DELLE CINTURE(CHIAVE DI 17) DOPO CON MOLTA CAUTELA PROVI A SPOSTARE IL PANNELLO DELL ALLOGIAMENTO CASSE POST(SE NON SEI PRATICO TOGLI LE VITI DIETRO SOTTO LA CAPPELLIERA) DA LI GUARDI IL COLORE DEI FILI CHE POI RITROVERAI DAVANTI SOTTO AL VOLANTE(TOGLIENDO LA PLASTICA SOTTO VOLANTE QUELLA TRA GAMBE E VOLANTE) SE TUTTO CIO'TI SEMBRA DIFFICILE TI CONSIGLIO DI PASSARE DA UN ELETTRAUTO ONESTO CHE DOVREBBE FARE IL TUTTO CON UNA QUARANTINA DI EURO. CIAO SPERO DI ESSER STATO UTILE

• 1 decennio fa

ciao; controlla se e' possibile rimuovere la griglia di protezione altoparlanti prima di smontare il pannello, potrebbe essere a incastro o fissata con due viti, purtroppo non ricordo come sono le predisposizioni post. della C3; devi controllare se la tua autoradio ha 4 canali, se no non puoi usare gli stessi canali per gli altoparlanti anteriori e post., l'amplificatore dell'autoradio non e' in grado di reggere questo tipo di collegamento; prova a vedere col "fader" se i 4 canali sono tutti davanti; se no si potrebbe fare un piccolo crossover passivo da mettere all'uscita dei canali, cosi da avere il segnale per l'anteriore e il posteriore, ma spiegarti come fare e' difficile da qui, e sarebbe un po' lungo; prova a chiedere a un installatore car hi-fi se ha un crossover che fa per te oppure se ti dice come fare, io da qui non riesco..scusami, ciao

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.