Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Canon o sony macchina fotografica?

ciao a tutti vorrei una macchina fotografica digitale la migliore marca ho sentito che e la canon e vero? e la sony?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende dal tipo di macchina che vuoi acquistare. Canon è migliore per quanto riguarda le reflex, ossia le macchine professionali, mentre Sony è un pò indietro in quel settore. Se però cerchi delle compatte anche la Sony è ottima, in particolare i modelli semi-professionali che hanno molte delle funzioni delle reflex: anzi, direi che forse è migliore della Canon...

Io trovo i comandi e il menu della Sony molto più intuitivi di altre marche, forse perchè ho la Sony ma conosco anche le altre; questo è un fattore che devi prendere in considerazione, oltre alla qualità delle foto.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Canon - Nikon (se compatta vedi anche Panasonic)

cerca qui e poi su dpreview.com per maggiori info

http://www.pixmania.com/fotografia--fotocamere-dig...

ciao buone foto

• 1 decennio fa

Dipende cosa cerchi, personalmente ho una Samsung come compatta e mi trovo molto bene, nonostante i 10 Mpixel (nella stragrande maggioranza delle foto inutili), ha un rumore molto molto limitato. In più ha una gestione, seppur limitata delle impostazioni manuali.

• 1 decennio fa

Ti consiglio vivamente la Canon, anche la Sony è una buona marca, ma non usa le SD card, bensì le xd-picture card che costano una trentina di euro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

X un utilizzo normale sn ottime marche entrambe,ma io ho avuto sempre una canon e mi sn trovato veramente bene. Ottima qualità e semplicità...quindi ti consiglierei canon

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.