Caldaia Beretta Option 24. Dove sta il pulsante di sblocco?

Nel bel mezzo di un temporale ho pensato di togliere la corrente alla caldaia nel timore che mi saltasse tutto.

Poi ho rimesso la corrente e la caldaia (Beretta Option 24) mi è andata in blocco, si è acceso il led della fiammella. Come faccio a farla ripartire? Non trovo il pulsante di reset e non ho il manuale :(.

Aggiornamento:

Cortes, i bar sono vicini al 2.

Ti ringrazio ma il pdf che hai linkato contiene solo i pezzi di ricambio e non saprei che farci.

Vitotti ho scritto che non ho il manuale.

Charles, nessun tappo nero, solo la manopola inverno stop estate e due led.

:(

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non conosco questo tipo di caldaia ma ti rispondo per analogia con altri prodotti simili.

Alcuni costruttori per ridurre i costi, hanno eliminato lo sportello che nascondeva i vari pulsanti tra cui lo sblocco o reset (rosso).

Modelli di altre marche utilizzano la gemma-spia che si accende come pulsante da utilizzare per il riavvio. A volte una delle manopole, o la selezione (estate/inverno), o l'acceso/spento, vanno in extra corsa, cioè non mantengono la posizione che gli si dà, ma ritornano indietro e questo movimento serve per il riavvio.

Sono tutte ipotesi che sto facendo nel tentativo di poterti aiutare.

Ti chiedo scusa se però non ti serviranno....

AGGIUNTA

Mi viene in mente che in alcune caldaie sul pannello frontale a volte è presente un tappo nero che sembra un portafusibile: svitandolo sotto potresti trovarci il pulsante di sblocco.

Citando il fusibile penso che sia già stato controllato, avendo tu scritto che <<si è acceso il led della fiammella>>.

2^ AGGIUNTA

Anche se l'aiuto a distanza può essere difficile, essendo io ostinato, ci riprovo.

La manopola estate/inverno ha anche una posizione O (il simbolo potrebbe anche non esserci), cioè senza alcuna selezione.

Di solito ci sono tre posizioni O (o nullo), doccetta/rubinetto, doccetta + termosifone.

In alcune marche la scelta acqua calda è rappresentata dal simbolo di una doccetta, mentre in altre da un rubinetto.

Prova a riportare la manopola in posizione neutra e dovrebbe ripartire.

Hai aggiunto che la pressione è quasi a 2 bar, ed è un po' alta.

Sarebbe bene poterla ridurre a 1,5 che è quella consigliata, perchè un eccesso di pressione potrebbe anche concorrere al blocco.

Ti auguro che così possa funzionare.

• 1 decennio fa

leggi bene nel libretto con le istruzioni

• 1 decennio fa

La Option non è più in produzione l' ha sostituita la Ciao

http://www.berettaclima.it/catalogo/dload.asp?cart...

Sicuro che non hai chiuso la valvola del gas?

Per Resettare dice di portare il Selettore di Funzione su OFF

Ciao

• 1 decennio fa

il migliore reset è spegnerla e riaccenderla.

anchio ho una beretta.

ti inoltro un file....dovrebbe sostituire "parte" del tuo manuale.

controlla i bar, perche se va in blocco potrebbe essere al di sotto del 1.2 bar

http://www.ecogasservice.it/cataloghi%20pdf/berett...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.