Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

consiglio da esperte: make up per ragazza con capelli biondo cenere scuro, e occhi nocciola/verdi?

vorrei fare risaltare il più possibile il verde che ho nella parte esterna della cornea.. mi hanno consigliato il rosa freddo e il viola.. oppure il verde oliva..

ma un'esperta che mi può dire?

Aggiornamento:

x veronica: si grazie se non è un disturbo mi ferebbe piacere sapere cosa pensi per quanto riguarda il resto del make up :-)

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!!io non sono un'esperta ma è come se la fossi...tutte le mie amiche vengono da prima x farsi truccare quindi ora rilassati, mettiti comoda e vediamo cosa possiamo fare =) ....

Allora...inanzitutto complimenti per il tuo colore di capelli che è stupendo e pure quello degli occhi! Molto semplice...ovviamente vogliamo risalitare il tuo bellissimo colore verde/nocciola che hai...

1- metti su tutta la palpebra un coloro molto chiaro di cipria (serve ad esaltare gli occhi e a mantenere di più il colore dell'ombretto).

2-metti sulla palprebra un colore bianco, ma stai attenta non metterne troppo!

3-ora passiamo alla parte interessante, prendi un'altro pennillino, mettici su un pò di ombretto nero e sulla parte esterna della palprebra mettilo nell'angolo....all'inizio di sembrerà che hai fatto un pasticcio ma invece stai tranquilla!

4-con un'altro pennellino (senza nessuno coloro) incomincia a fare tipo dei piccoli cerchi sulla palpebra iniziando da dove hai messo il nero fino ad arrivare all'altro angolo!

5-completa con una linea sottilissima di matita nera su tutto l'occhio

6-se vuoi illuminare l'occhio ancora di più metti un pò di bianco all'angolo dell'occhio più interno!

il verde olica assolutamente no!!si confonde con i tuoi occhi!!

(mi dai delle stelle o mi metti come migliore risposta se ti va bene?)

baciii

• 1 decennio fa

io ti consiglio un verde chiaro.. o un marroncino sfumato..

nn mettere colori trp forti..oscurano solamente il viso secondo me..

ciauu

• 1 decennio fa

Ciao, dai un'occhiata a questo link, secondo me questo trucco è molto bello proprio perchè eseguito su una ragazza che ha piu o meno le caratteristiche che hai indicato...mi auguro che ti piaccia, secondo me è favoloso!

ciao!!

http://www.youtube.com/watch?v=sQ4rds6Cdfo

Youtube thumbnail

&feature=channel

• 1 decennio fa

il mio consiglio sono i colori che contengono del rosso quindi: viola, marroni, bronzo, prugna. E questo consiglio vale per tutti se non sapete cosa usare sono colori che vanno bene a tutti. Poi è questione di gusti: personalmente evito di truccare occhi blu con l'azzurro, occhi verdi col verde, ecc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Anche io ho gli occhi come i tuoi pe risaltare il verde di solito metto la matita nera e sopra la palpebra in modo di liner la matita lilla oppure un ombretto sempre sul lilla viola e poi non dimenticare il mascara!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciaooo beh io nn sn un'espertissima ma mi intendo di trucco e sinceramente x qll ke kiedi il mio consiglio è assolutamete un bel viola scuro meglio ankora se cn un tratto di matita marrone kiara e tantissimo mascara nero + un pò di ombretto chiaro luminoso nell'angolo interno dell'occhio...spero di averti aiutata ma posso dirti altro sul resto del make up completo se ti interessa...fammi sapere...bacioni xD

P.S. okok x me è un piacere...innanzitutto ti consiglio di usare il tuo fondotinta x uniformare la carnagione e x nascondere eventuali inperfezioni...poi spolvera un pò di terra illuminante sugli zigomi x dare colore...x qnt riguarda gli occhi volendo andare più nel preciso dovresti usare l'ombretto viola scuro sull'arcata sopraccigliare sfumandolo metre sulla palpebra mobile occorre un ombretto leggermente perlato e chiaro...usa poi la matita marrone chiara e tanto mascara nero...x le labbra invece ti consiglio un gloss trasparente e lucido x essere naturale...dato ke ormai il rossetto troppo marcato e la matita x il contorno labra sn abbastanza fuori moda...altrimenti cm alternativa puoi usare un lucidabbra cn un pò più ti colore magari sul rosa chiaro effetto "vinile"....qst è qll ke so xD bacioni spero vada bene

• hai trovato la persona giusta: diciamo che coi trucchi ho molto a che fare. i colori che ti hanno consigliato vanno benissimo. il migliore è il rosa. per ottenere un bel gioco di colori e metterein risalto il tuo verde ti consiglio di fare così:

- stendi su tutto l'occhio un velo di ombretto rosa pallido, marcandolo di più sopra la palpebra e diminuendo di intensità man mano che ti avvicini al sopracciglio

-poi sulla palpebra stendi un ombretto di un rosa più scuro ( anche fuscia) e sfumalo col le dita in modo che passi dolcemente al rosa pallido k avevi staso prima

-con una matita verde ripassa il contorno degli occhi

-metti il mascara nero sulle ciglia

- e per finire stendi un po' di gloss rosa sulle labbra.

spero di esserti stata utile!

Fonte/i: la mia esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.