Pen drive veloce per autoradio: Serve avere una pendrive da 30 Mb/s?

Salve a tutti, il problema è che con l'autoradio(jvc avx22) per passare da una traccia mp3 alla successiva tramite pen drive ci impiega 3-4s e alcuni video vanno a scatti...mentre usando il cd è immediato e i video vanno bene.

Ora dal momento che devo cambiare pen drive per questioni di capienza mi chiedevo se prendendone una ad altissima velocità potessi risolvere il problema o se dipende dalla sorgente (nel mio caso l'autoradio) che forse è lenta di suo.

Tale problema si ripresenta anche quando uso la pen drive per vedere un film in un lettore Dvd-Usb da casa e qualche video va ogni tanto a scatti.

La modesta pen drive in mio possesso (marca btc da 1gb e 13Mb/s in lettura) è stata formattata, non ha virus, insomma funziona e non da altri problemi.

In base a come la pensate suggeritemi qualche pen drive da 4Gb superveloce o normale. Tra le veloci (25Mb/s) a buon prezzo (19,90€) ho notato la sandisk extreme contour.

Grazie a tutti.

Ps: Considero molto la velocità in lettura in una pen drive ma potrebbe non essere questa la caratteristica che serve per il mio problema.

Aggiornamento:

Grazie mille Francesco, mi servirebbe però anche il parere di un esperto.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, sai non sapevo potessero esistere Pendrive USB in grado di raggiungere i 30 MB/s. Comunque, la lentezza mi sembra causata dalla tua autoradio e non dalla Pendrive. In effetti 13 MB/s mi sembra più che sufficiente per riprodurre un film in formato DVIX, non sarà necessario leggere a velocità superiori. Anche io ho avuto problemi in merito alle pendrive, nel senso che il mio lettore DVD ha la porta USB, in maniera tale da permettere di attaccare le Pendrive per poter riprodurre film o musica caricati in essa, ma a volte, noto che il video va a scatti quando è in un formato ad alta qualità. Quindi onestamente non so spiegarmi certi comportamenti anomali da parte delle pendrive, ma ti ripeto che non penso che il difetto sia causato dalla penna USB. E' proprio la tua autoradio ad avere un HUB lento. Comunque, anche per questione di capacità, potresti comprare una pendrive più veloce e allo stesso tempo più capiente, ma onestamente non credo che il difetto sia causato da questo, ma chissà, magari ho torto!

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.