Trattamento capelli che richiude le doppie punte e le squame?

Una mia amica mi ha detto che ha fatto un trattamento per capelli dal suo parrucchiere, non si ricorda il nome preciso ma dovrebbe essere tipo ricostruttore/ristrutturante, è uscito da pochi mesi.

Praticamente gli hanno messo una crema in testa per 30minuti e dopo che si è asciugata gli hanno fatto lo sciampo e asciugato i capelli, il risultato è ottimo da 6 mesi non si spunta più i capelli grazie a questo trattamento, io glieli ho visti, sembrano i capelli di una bambina, non hanno più parti danneggiate o altro... e la cosa più bella e che non si è passata più la piastra perchè dopo che li asciugava le rimanevano sempre lisci come se fosse uscita ogni volta dal parruchhiere! Mi ha detto che ha pagato 120 euro questo trattamento e che intende farselo ogni 6 mesi dato che con il mare cmq gli si sono un po rovinati.

Voi lo avete mai fatto o ne avete mai sentito parlare? Che risultati vi ha dato?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In realtà molte aziende che distribuiscono i prodotti dai parrucchieri hanno la ricostruzione e/o la ristrutturazione dei capelli, anche se non tutte sono efficaci allo stesso modo, anzi, poche hanno un risultato reale.

Dubito che sia qualcosa di molto naturale se si tratta di un trattamento che in una volta sola abbia fatto questo e per una così lunga durata.

Se hai la tricoptilosi (doppie punte) il capello si è aperto, spuntarlo è la cosa migliore da fare, richiuderle è molto difficile se voglio farlo con le stesse sostanze di cui sono fatti i capelli, e usare siliconi o cose simili non è per nulla il caso specie a lungo termine.

Di solito la ricostruzione si fa con un olio keratinico che si passa dalle punte verso le radici (contro squama) a capelli asciutti, si fa un impacco caldo umido e si sciacua con acqua, poi si passa un complesso ricco di sali minerali, meglio se lo si fa anche sulla cute poi si fa un impacco con una crema riacidificante che chiude bene le squame, mi viene in mente la Creme Capigane della Physiocoiffeur.

Si procede poi ad uno shampoo lunghezze ristrutturante ed eventualmente ad una Soin (una specie di maschera).

Ovvio che non si può avere un vero risultato se non si usano le stesse sostanze di cui sono fatti i capelli.

Consiglio i prodotti Physiocoiffeur, si trovano solo da acconciatori specializzati, sono di origine naturale, tecnologici ed esrtemamente efficaci e spendi meno della metà di soli

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.