Alessio ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Mi servono ideee su cosa scrivere in un tema su "Un ricordo d'estate" 20 Punti al migliore?

Il tema deve essere su una singola giornata e che devo raccontare qualcosa che mi ha colpito in particolare e che mi potrebbe/dovrebbe rimanere impresso per tutta la vita.. qualcosa di verosimile perfavore

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Questo è ciò ke ho scritto io su un mio testo di quest'anno,spero ti possa piacere e SERVIRE!!!!! Una giornata sulla spiaggia, passa come una giornata di calma e sole, distende i muscoli e le parole, rilassa, svuota di verve il corpo che se ne sta sonnacchioso ad assorbir il calore del sole la sabbia scotta sotto i piedi e fa male. Erano i giorni più caldi dell'estate, giocavamo sulla spiaggia a far crescere i castelli, le grida festose dei bambini s'alzavano a mescolarsi con il canto dei gabbiani, gli ambulanti colorano di nero la sabbia, le urla dei gelatai, tra freschi cocchi e cuori di panna, le ragazze pigre sui lettini, spalmate di crema, gli uomini assonnati assorbono il calore del sole che brucia le spalle fa tirare la pelle, il sapore del sale e della putrescenza delle alghe che sporcano di verde il bagnasciuga, le palette di legno scagliano palle di gomma lontano, gli sguardi attenti dei bagnini, gli sguardi morbosi degli amanti, la bandiera sventolante bianca o rossa, il fresco brivido dell'onda, che ti prende e ti solleva ti strappa i piedi dalla sabbia e galleggi morbidamente tra i flutti.

• daisy
    Lv 6
    1 decennio fa

per aiutarti dovremmo sapere quanti anni hai e che classe fai.

comunque guarda qui trovi delle idee, e vedi se va bene anche per te.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

O p p u r e

potresti raccontare che quando sei in vacanza ti piace alzarti tardi la mattina fare colazione con calma per poi andare in spiaggia dove ti sdrai a prendere il sole e intanto è bellissimo poter leggere oppure chiaccherare con gli amici.

Ti diverti a nuotare o a galleggiare su un materassino che dondola sulle onde.

La sera poi dopo avere cenato in famiglia esci ancora con gli amici e ti senti libero e ti diverti.

Tornando a casa già pregusti il pensiero che l'indomani tutto ricomincia e ti senti contento.

In questa piacevole routine i giorni sono volati e in un lampo è arrivato l'ultimo giorno di vacanza.

Quel giorno tutti insieme dopo avere fatto il bagno vi siete fermati e avete deciso di restare insieme fare l'ultimo bagno e poi guardare il tramonto prima di andare a casa.

E' stato bellissimo essere seduti sul bagnasciuga e bagnati dalle onde mentre il sole scompariva all'orizzonte e affondava nel nel mare regalandoci dei colori meravigliosi.

E' stato un momento speciale, ho provato una forte emozione, un misto fra gioia e malinconia e non me ne dimenticherò mai.

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi parlare di una tua giornata al mare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.