promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Domande sui cani...Help?

Eccomi di nuovo. A distanza di 10 giorni che vi chiedo un qualcosina sui cani...

Cosa devo comprare prima di acquistarlo?

Poi volevo sapere...Ma quando i cani muoiono...Si seppelliscono????

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ok tu tesoro devi solo ascoltarmi perchè qui la faccenda è ben più complicata di quanto tu creda (fidati ora ho 5 cani e ne ho sempre avuti comunque):

-Una cucci abbastanza ampia con coperte morbide, anche una che possiedi già

-Collarino di pelle meglio (si sporca e si rovina meno facilmente)

-Guinzaglio Flexi! Potrai decidere la distanza in cui potrà girare grazie al praticissimo bottoncino

-Ciotole, di cui una con acqua sempre fresca e (assicurati sia potabile per il cane)

-Crocchette, non comprare cibo umido! Devi sapere che le crocchette sono molto digeribili, altamente nutrienti, pensa che ognuna di loro contiene l'esatta quantità di elementi nutritivi di cui un cucciolo o un cane ha bisogno. (Marca che ti consiglio è la friskies o la puppy, linea ideale per i cuccioli disponibile in tanti gusti)Inoltre rendono il pelo lucido e bello, mantengono ossa forti e muscoli attivi, per non parlare del beneficio al sistema cardiovascolare.

-Giochini di plastica, corde a volontà e pupazzetti!

-Ossetti per quando comincierà a rosicchiare (a meno che tu non voglia lasciargli a disposizione il tuo divano o le tue ciabatte)

-Vestitini o maglioncini se è un cane delicato e piccolo

-Salviettine profumate igienizzanti per cani

-Della stessa linea potresti trovare anche il profumo (quello al silicone e talco è meglio) per lucidare il mantello, lavarlo, scacciare i parassiti

-Tappetini per i bisognini dell'animale, insegnali subito chi comanda!!!!

Infine il tuo cane avrà sicuramente bisogno di tanto amore ma questo ...

glielo puoi dare solo tu portandolo a fare tante passeggiate, giocare al riporto, nuotare, correre e riposare sul tuo bel lettino insieme a te!!

Saluti.

MiSs AnsWer___________________*

Fonte/i: Just my personal experience !!!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

MA PRENDERLO IN UN CANILE NO??? senza offesa ma pensaci davvero

• Anonimo
    1 decennio fa

Ecco l'elenco degli accessori per l'arrivo di un cucciolo a casa:

- Confezione di croquette

- Barattoli/Vaschette di cibo umido

- Cuccia morbida e comoda

- Ciotole (1 x l'acqua e 1 x il cibo)

- Guinzaglio

- Collare

- Pettine

- Spazzola

- Shampoo (x cani)

- Giochi

- Sacchettini raccogli pupù

Ma soprattutto affetto e coccole a volontà come solo si merita!

Ancora non c'è l''hai e già pensi a quando morirà? Che tristezza...!!!

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Prima cerca di divertirti con il cane e quando sarà la sua ora,

dipende dal cane,penserai al da farsi, potrebbero cambiare le

regole. Prima del cane,sapendo quello che prenderai devi avere

un colare,un guinzaglio una cuccia,pannoloni,tappetini, cioè no

questi ultimi per carità,mi riferisco ai pannoloni e tappetini.

Sono così abituato a sentire queste cose che stavo sclerando.

Quando lo avrai andrai a comperargli anche il suo mangime.

Cia,ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Inizialmente ti servono solo le 2 ciotole, una per il cibo e una per l'acqua un lettino o un materassino come cuccia, le crocchette e qualche giochino!!! Se ha già 3/4 mesi ti serve inoltre una spazzola (sia per i cani a pelo lungo che per quelli a pelo corto), un collare e un guinzaglio adeguati.

Sappi che sono tutte cose utili ma non indispensabili quindi puoi anche aspettare di averlo già in casa per scegliere cosa ti serve di più!!!

Non pensare già a quando morirà perchè ti assicuro che è una delle sensazioni più brutte che esistano....!!!!!

A differenza di come ti hanno risposto i cani si possono sotterrare in 'cimiteri' apposta. Non nel giardino ma in cimiteri apposta!!! Illegali???Assolutamente no l'unica cosa è che bisogna pagarseli.....

Nel caso in cui si voglia risparmiare ci sono gli inceneritori....

ora pensa al cucciolo e non a........ciaoooo!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ecco la lista che mi sono fatta io in attesa della mia maltesina cghe arriverà a casa i primi di novembre:

- 2 ciotole in acciaio

-tappetini assorbenti

-spazzola ( la prendi in base al tuo cucciolo)

-salviettine per pulire il cagnolino quando si sporca evitando cosi di fargli sempre bagni..sopratt prima delle vaccinazioni

-pettorina ( nel mio caso ma nel tuo puo essere il collare)

-guinzaglio

-biscottini per i premi

-giochi vari e ossi di bufalo per i dentini

-prodotto per la pulizia delle orecchie che mi faro' consigliare dal veterinario

-antiparassitario che mi faro consigliare dal veterinario

-sacchettini per i bisogni fuori

-cuccia

-una tovaglietta plastificata da mettere sotto le ciotole del cane x evitare che patacchi tt il pavimento:)

- carze sterili per la pulizia di orecchie, dentini e nel mio caso anche del pelo che si sporca causa lacrimazione..

se il tuo cane è a pelo bianco avra anche lui qsto problema quindi armati di acqua borica e garze streili per pulirgli gli occhietti..non so poi che razza sia:)

B fortuna:)

• 1 decennio fa

Prima di acquistare un cane devi perendere: ciotole,cibo adatto ecc...Fatti consigliare da un negoziante di animali. I cani quando muoiono o si portano dal veterinario,ci pensa lui a tutto,o si sepelliscono volendo in campagna,lontano da centri abitati.Pero' lo sconsiglio,a meno che non sia un posto sicuro e tranquillo. Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao di dove sei?

io sono volontario al canile di vigevano (pv) da 2 anni... ascolta veramente kikka95 i cani del canile anke se nn sn cuccioli possono dare molto affetto e in più a volte sono gia educati.....

Cmq ricordati i cani nn sn 1 gioco e qndi nn prenderlo se nn ne 6 convinta al 100%!!!!!!!!!!!1

acquistagli in base alla taglia: cuccia, cibo (scatolette, crocchette e poi aggiungi anke qualcosa del tuo pasto...), guinzalio(al max di 1 mt e mezzo) e collari o pettorina...

• Gwen
    Lv 6
    1 decennio fa

@ kora: davvero non si possono seppellire?

io c'ho il cimitero nel mio giardino O.o

• 1 decennio fa

Prima di comprarlo o ADOTTARLO devi trovare un veterinario,

magari il più bravo nella tua città, poi cosa serve prima di prenderlo?

Bè una cuccia, ricorda che quando sono cuccioli è meglio che dormano dentro casa, la cuccci la puoi ricavare da un cesto e dentro

metti una vecchia coperta morbida e se vuoi qualche giochetto di gomma o un pupazzo (che non perda pezzi che possano essere ingoiati) o un cuscino. Poi una ciottola per l'acqua e una per il cibo.

Informati dal veterinario per il miglior mangime. Di solito se in caso di emergenza non trovi il mangime puoi comprare il riso soffiato per cani e bagnarlo con acqua MAI FREDDA ma tiepida insieme a un po di carne macinata, formaggio grattuggiato o se non hai carne macinata va bene uovo con un po di pane, i miei sono veterinari e questo pasto lo prepariamo sempre per i cuccioli piccoli, vedi come piacerà molto anche al tuo. Compra qualche giochetto in modo che non si annoii quando è da solo. compra un collare(fatti consigliare dal veterinario qual, ce ne sono di molti tipi) e un guinzaglio, vedi tu quale è il più comodo. Poi appena lo compri fagli fare una visita dal vet. e fallo vacinare e fai i richiami puntualmente.

Poi servirà solo tutto il tuo amore e la tua attenzione per farlo crescere sano e forte! In bocca al lupo!

Ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.