Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Vorrei dipingere di arancione un mobiletto di legno color noce, mi date delle dritte?

grazie... vorrei spiegata la tecnica...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao non posso essere molto utile sul lavoro specifico però posso suggerirti questo link http://www.faidate360.com/pitturare/Verniciatura_d... , io mi sono trovata molto bene con i consigli per pitturare la casa.

• 1 decennio fa

la cosa migliore sarebbe farlo fare a spruzzo con il dovuto fondo, ma se non e possibile e vuoi dilettarti da te,puoi carteggiarlo con carta sottile e pitturarlo con cementite e poi smalto (arancione (ben diluiti tutti e due). nel caso tu non voglia usare prodotti tossici come ho descritto sopra, dai sempre la carteggiata,poi acquista il fondo x lo smalto ad acqua da passare preventivamente, e lo stesso smalto ad acqua della tinta desiderata. fai attenzione che lo smalto ad acqua non va diluito o al massimo il 5/10% e va steso molto bene e tirato in maniera che il lavoro ti venga quasi fatto a spruzzo. difficile non e', ma neanche tanto facile, comunque ci puoi riuscire tranquillamente.

sappi che a volte x noi non e' facile rispondere nel senso che un conto e spiegare direttamente a tu x tu e un conto e scrivere il tutto. il rivenditore sapra' sicuramente aiutarti. ciao e auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.