abiti donatix poveri alla chiesa e ....ma la chiesa li vende?

salve mi hanno detto una cosa scandalosa, a Pompei , città mariana , dove tantissime ragazze donano i propri abiti da sposa come voto, affinchè la chiesa li dia ai piu bisognosi... se li rivende a caro prezzo...ma questo non è tutto...sempre a Pompei dove una volta c'era l'istituto x orfani e oggi nn esiste piu ancora arrivano bollettini x fare donazioni da anni e la gente che nn sa da anni dona fior di quattrini...e la chiesa nn manda niente indietro o avverte...ma questo è ancora niente...nonostante denunce e reclami nessuno fa niente!

Aggiornamento:

nicola scusa ma che c...o significa siamo a napoli, scusa?!!! che significa ? ma che dici? è gente che parla come te che rovina la campania e nn solo

Aggiornamento 2:

stefano francesco scusa, ti vedo un pochino sbattuto! invece di offendere e nn si capisce cosa altro dicci cosa è possibile fare! e su!!

Aggiornamento 3:

sempre x nicola: che ci fai nella sez di religione? uno che parla cn rassegnazione alle cose negative e nn le combatte!....ma mi dimenticavo che , come già ho detto in una domanda essere religiosi nn sempre è sinonimo di "migliore", " sensibilità""tolleranza" e ricordati bello mio che se certe cose accadono accadono perchè gente strafottente , del nord , ma nn tutti x carità, in accordo cn la malavita ha fatto diventare il sud una discarica. studia la storia!!!!

Aggiornamento 4:

erchempeto ma che dici???? ma per piacere, lo sai che ci fanno i soldi sopra mica li donano agli indigenti ! e che significa quello che dici tu nn significa un cavolo

Aggiornamento 5:

rossella cara le denunce sono state fatte! ma nessuno potra fare mai niente perche i ladri sono dal vertice

Aggiornamento 6:

arrivano i bollettini a mia nonna intestati proprio a lei a favore degli orfani di pompei ogni anno

Aggiornamento 7:

paola io nn so se vieni da marte , ma mi dispiace dirti una cosa che forse da lassù non vedi: si la chiesa è anche un mercatino rionale! e se ti dico che si rivende i vestiti significa che è così! perchè le cose nn me le invento. mi dispiace ma purtroppo è così e sono piu di 10 anni che orfani li nn ci sono e arrivano i bollettini che le persone vecchie e rinco continuano a pagare....SVEGLIATI!

Aggiornamento 8:

rossella forse nn hai letto bene allora te lo rispiego: I DIRETTI INTERESSATI HANNO GIà FATTO DEI RECLAMI .ok??? capito ora? ma nessuno ha mosso un dito , ora hai capito o ti devo mandare una mail?

11 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non capisco questo moralismo....

Molte spose donano il proprio abito da sposa avendo ben chiaro che se non vi sono richieste di ragazze realmente indigenti gli abiti sono venduti pergli orfani e i bambini bisognosi: infatti il santuario fu voluto in relazione all'operadi Bartolo Longo a favore degli orfani e degli abbandonati.

Se il mio vestito fosse venduto, sarei ben contento che il santuario avesse ottenuto quanto più possibile.....

E come un pittore che offre un quadro in beneficenza...

Anche gli ex-voto, se non hanno un valore di seria testimonianza o anche un valore solo antropologico, di tanto in tanto si vendono per gli stessi motivi....

Che serve accumulare? Cristo ci invita a servirci dei soldi , non ad accumulare idolatricamente oro e argento...

Pensa che pur di aiutare gli orfani, i padri si disponevano persino a benedizioni di automobili....In effetti non c'è niente di male: si bendice Dio per i primi fruttieper una casa, perché non benedire Dio per una macchina e pregarlo affinché coloro che la utilizzano non abbiano a farsi male....Una offerta popolare...ma fin di bene...

Ma chi ti dice che non faccianoniente...

Prima di spargere calunnie informati...

Vai al link e renditi conto...Dove lo Stato non arriva...

Io ti dico: abiti a Pompei? Io non sto molto lontano e ti assicuro che le opere le fanno. Se tu puoi testimoniare il contrario...Se no, aria fritta...

• 1 decennio fa

non lo so se li vende ma conosco persone che avevano parenti che lavoravano alla caritas e so che i vestiti meglio se li spartivano......penzampò

• Anonimo
    1 decennio fa

La Chiesa è Povera !

non te l' avevano detto ?

è una vita che sento questo

slogan.....vedi che me lo sono

ricordato !

ripeti assieme a me :

la Chiesa è Povera.....

amen !

• Anonimo
    1 decennio fa

la differenza tra la Chiesa Cattolica apostolica Romana e wanna marchi è che wanna Marchi è in galera.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La Chiesa non è un mercatino rionale e non vende niente.

Si vede che non la frequenti abbastanza altrimenti ti accorgeresti quanta gente bussa ogni giorno alla sua porta

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono di Napoli e se mi dai indicazioni precise,facendo nomi e cognomi,esponendoti in prima persona,a testimoniare contro questi e portando prove del fatto che i vestiti li vendono e non vanno in beneficenza per aiutare gli orfani e che arrivano soldi a "fantasmi" e la chiesa non manda indietro niente,possiamo vedere di risolvere la situazione.

ah si vabbè ,come non detto.Le denuncie sono state fatte si si.................come dice Enchemperto...aria fritta!

I diretti interessati ,se permetti,devono denunciare questo fatto,non fare reclamo.Se è vero cio che dici,.deve essere denunciato.Si devono fare nomi e cognomi,esporsi in prima persona e fare accuse precise,portando prove precise.Chi sono questi diretti interessati che hanno sporto denuncia?A chi l'hanno sporta?

• 1 decennio fa

Ricordati che siamo a Napoli.. e da quelle parti.......... beh insomma non è dappertutto così..

• 1 decennio fa

Non mi stupisce. Non esiste nulla di più ipocrita al mondo della chiesa.

• 1 decennio fa

Ammiisci non sce più rellisgioone, primero los missionãos che nun schannu ppiù vvoja de fa un segão, sce mancava ssolo o pretão bagarinão. Mme sso shtuffadã de mettesce io a ffasa, questi scianno pproprio a ffasa como o cculo!

• 1 decennio fa

Se è vero, ti stupisce tutto questo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.