il sole di sera ha chiesto in ViaggiItaliaLazio · 1 decennio fa

locatità vicinanze roma?

potete consigliarmi qualche posticino carino da trascorrere insieme alla mia ragazza? preferirei essere vicino a roma perchè non vorrei sfruttare tutto il fine settimana in viaggio :)

grazie a tutti

Aggiornamento:

diciamo che per vicino intendo più o meno un paio d'ore in treno...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, se vuoi muoverti in treno potresti andare a Frascati, molto carina, c'è il treno diretto da Roma che impiega mezz'ora circa.

A Frascati trovi una bella passeggiata, un bel centro storico, ottimi ristoranti tipici.

Oppure un'altra alternativa potrebbe essere Albano Laziale, 50 minuti circa in treno da Termini (è un'altra linea regionale).

Anche ad Albano trovi una bella passeggiata, un bel parco (Villa Doria), negozi eleganti sul corso principale (chiusi la domenica).

Sempre sulla linea Termini - Albano, puoi scendere alla fermata del Lago di Albano (Castelgandolfo), precedente a quella di Albano, e visitare il lago.

Trovi una bella passeggiata sul lago con fraschette, gelaterie e molti ristoranti, oppure puoi noleggiare un pattino, prendere il sole sulla spiaggia o percorrere il suggestivo sentiero del bosco che fa il giro completo del lago.

Nel weekend dovrebbero esserci anche bancarelle di venditori di oggetti (bracciali, collane, borse, ciondoli, cd, ecc.) sulla passeggiata del lago.

• 1 decennio fa

quindi vuoi prendere il treno e non la macchina?

col treno

anzio\nettuno due cittadine di mare deliziose...

viterbo con le terme dei papi davvero un acittà carina da vedere..

arezzo una cittadina da visitare a piedi che a me piace moltissimo!!

tarquinia...

tivoli con le ville d'este e adriana...

• Dipende cosa intendi per vicino, massimo due ore di macchina???

Se vi piace l'archeologia e scoprire posti nuovi vi consiglio di visitare Tuscania (molto bella), Tarquinia, Tivoli o Cerveteri...fidati, non te ne pentirai!

• A_Rm
    Lv 7
    1 decennio fa

Oltre a quelli già citati, Tivoli, Tarquinia, i paesi intorno ai laghi di Bracciano e Bolsena, l'Argentario.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Nettuno sarebbe vicino a Roma ? da quando ?

e per fortuna che ha detto vicino a Roma , lo hai mandato a Firenze , a 300 km di distanza da Roma , fortuna che è vicina !

comunque vai o a Tivoli , oppure a Castel Gandolfo , Rocca di papa o Cerveteri ( 30 km )

• 1 decennio fa

nettuno, gaeta,se poi ti allntani un pochino c'è firenze che è stupenda..

carissimo Mark Knopfler quota glu 1)se tu non conosci nettuno non è colpa mia, è una bella località di mare dalle parti di aprilia...c' anche quello che chiamano il grattacielo, l prossima volta pima di fare il sapientone informati!!!

2) io sono stata un fine settimana a firenze proprio partendo da roma, quindi se l'ho consigliato è per esperienza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.