Morgana ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

X dormire va bene la tutina di ciniglia intera calcolando che in casa ci sono ora 22 gradi?

Ludovica odia stare coperta e quindi ho pensato di vestirla x la notte un pochetto più pesantuccia...

La temperatura andrà su 18 15 gradi durante la notte penso che la tutina nn sia troppo...

Voi che dite????????????????

Scusate ma sono un pò in paranoia con i vestiti!!!

Aggiornamento:

....io oltre al pigiama mi coprp con il lenzuolo e la trapunta....

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

direi che e' perfetta.

io comunque proverei a metterla a dormire cosi' e poi andrei a sentire se e' sudata. cosi' domani sera sai gestire meglio la situazione.

per l'inverno poi ci sono dei tutoni a sacco fantastici. io per la mia piccola di 14 mesi lo uso. e' comodissimo e lo trovi anche su internet. ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

cara

adesso le devi mettere la tutina di ciniglia??

si vede che sei paranoica..

se le metti la tutina di ciniglia adesso che siamo a settembre,a dicembre gliene metti 2?

la temperatura in casa non è mica come fuori..

io a Lorenzo che ha 6 mesi gli metto un body smanicato sotto e un pigiamino leggero sopra...

oppure le tutine di cotone..sono più che SUFFICIENTI..

anche Lorenzo non ama molto stare coperto..

non esagerare a coprirla...ti muore di caldo..

loro ne soffrono molto di più...

baci

• 1 decennio fa

morgana lascia stare le coperte e lenzuola. compra invece i sacchi nanna ce ne sono per ogni stagione. la bimba rimarra coperta e non ti tirerai noie se la notte si scopre e soprattutto eviti un rischio da morte in culla. li trovi in ogni negozio ma meglio ancora in internet

• 1 decennio fa

Secondo me dovresti metterle una tutina in cotone la ciniglia mi sembra troppo presto, io ho una bimba di otto mesi e la notte metto la tutina in cotone poi nel cuore della notte senza farmi sentire la copro dolcemente se no rischio che si sveglia perchè anche lei non sopporta lenzuoli e coperte....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao morgana concordo con elena, la tutina di ciniglia va indossata verso dicembre-gennaio e' troppo presto usarla adesso, io alle mie bimbe metto il pigiamino di cotone e un lenzuolino basta cosi'...

• 1 decennio fa

Mettile la tutina e un body a manica lunga sotto, altrimenti se si scopre secondo me potrebbe anche avere freddo.

A due mesi di vita non si termoregolano molto bene.

Ciao ciao e auguroni con la bimba.

Fonte/i: mamma da 7 mesi
  • 1 decennio fa

Body a manike lunghe + tutina di ciniglia vanno bene se tu metti il pigiama e ti copri con la trapuntina. Ogni tanto infila la mano nello scollo del pigiamino x vedere se le spalle sono fredde,fresche o accaldate e regolati di conseguenza...io faccio così.

• DECISAMENTE e' troppo.. in pieno inverno che cosa metti allora ? un pigiamino a maniche lunghe e' piu' che sufficiente e neanche occorre che sia particolarmente pesante

• 1 decennio fa

Ciao! la mia bimbetta compie domani 3 mesi io per la nanna le metto un body smanicato ed una tutina intera in cotone e vedo che dorme tranquilla. Se ti vengono i patemi basta ascoltarla se piange potrebbe avere freddo oppure caldo, altrimenti se dorme beata sta bene come l'hai messa! Attenta i bimbi tendono a sudare molto !

• 1 decennio fa

Vestila come ti vestiresti tu.

Credo che tu non metteresti mai un pigiama di ciniglia con 18 gradi........ecco appunto.Un pigiamino o una tutina in cotone forse andrebbe meglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.