PALE EOLICHE leggi normative contributi?

sapreste dirmi dove posso trovare tutte le leggi riguardanti le pale eoliche?

2 risposte

Classificazione
  • maroc2
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    l nostro beneamato governo nella persona del ministro allo sviluppo scajola ha introdotto le bozze per le leggi che regolamentano l'uso delle risorse energetiche. l'eolico e il solare d'ora in poi saranno sottoposti a requisiti ancora più restrittivi di quelli previsti per le fonti inquinanti come carbone, o pericolose come il nucleare. per installare turbine eoliche si prevedono studi finanziari, tecnici, sanitari, naturalistici, climatici, paesaggistici, idrogeologici e persino sociali e per loro sono comunque off limits ben 14 tipi diversi di territorio, comprese, chissà perché, le aree ad agricoltura biologica. "con queste regole", spiega l'ingegnere energetico alex sorokin, "tempi e costi di installazione, già più alti in italia che in germania o spagna, aumenterebbero ancora."

    e poi non dovrebbero girarci le... pale?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    -non credo che ci siano contributi, inquinano troppo (rumore)

    per i pannelli solari invece, dovrebbero esserci ancora

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.