promotion image of download ymail app
Promoted
ver@
Lv 6
ver@ ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Avete mai sentito parlare di pastiglie per prevenire i pidocchi?

Sono stata in farmacia omeopatica per comprare un prodotto per prevenire i pidocchi. Pensavo mi consigliasse uno shampoo, una polvere, degli oli essenziali, invece la farmacista mi ha consigliato delle pastigline da ingerire mattina e sera che riequilibrano il ph della pelle e del cuoio capelluto, perchè dice che se il ph non è regolare i pidocchi trovano terreno fertile..

Mi sono fidata, le ho prese. Stesera cominceranno la cura...

Sarà la solita frgatura?

Aggiornamento:

Oddio Spepe, mi fai preoccupare!cheffaccio? le butto?

Aggiornamento 2:

L'anno scorso è stata un epidemia totale, le mie figlie avranno avuto i pidocchi almeno 6/7 volte, ogni volta una menata tra shampoo, gel, schiume, di pettinini ne ho in casa 4... senza calcolare che 2 volte li hanno passati anche a me....

Avrei voluto evitare!

Aggiornamento 3:

INGREDIENTI: lattosio 99%, addensante: gomma arabica 1%, minerali in tracce <1%: sodio fosfato.

Non mi sembrano cose nocive...

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non le usare non le usare non le usare... sarebbe lungo spiegarti il perche' ma so cosa c'e' dentro... se le tue piccole prendono i pidocchi le cure si fanno ma al momento giusto.. ricorda che i farmacisti spesso sono negozianti in cerca di soldi ...

vuoi la verita' ? Si buttale nel cesso...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mai sentite prima. io userei un dissuasore, che si spruzza sui capelli al mattino prima della scuola nel periodo di massima endemia (autunno e primavera)

• 1 decennio fa

A me la pediatra ha detto che le cure preventive sono assolutamente inutili e stessa cosa c'era scritta sul protocollo per la cura della pediculosi che mi avevano dato all'asilo lo scorso anno.

• Paolo
    Lv 7
    1 decennio fa

Pessima idea, già il fatto che siano omeopatiche pone dubbi leciti sulla loro efficacia, che poi regolino il PH del cuoi capelluto è alquanto fuorviante, dato che vorrei sapere come fanno ad agire in questo modo senza controindicazioni, per ultimo il PH del cuoio capelluto con i pidocchi non ha nulla a che fare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io non le userei.

Quoto spepe.

A nessuna mamma fa piacere avere i figli coi pidocchi, ma se dovesse capitare si useranno i giusti shampi.

Di pidocchi non è mai morto nessuno.

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Eh eh, Ver@ secondo me alle tue bimbe non verranno....ma a te si!!!!!

Non mi fido molto di ste cose sinceramente, ma per il tuo portafoglio spero che in un modo o nell'altro (e cioè per coincidenza o perchè davvero sono utili), servano allo scopo!!!

• 1 decennio fa

Io fossi inte chiamerei il pediatra e chiederei consiglio..cmq puoi anche non buttarle e da to che la confezione è nuova puoi portarla indietro e dire che hai cambiato idea e preferisci lo shampo!

• 1 decennio fa

Guarda,io non ne ho mai sentito parlare,ma sono un po' titubante.

Ho avuto i pidocchi anche io da più piccola,ma con i soliti rimedi a cui hai accennato tu,ho sempre risolto tutto.

Prova e facci sapere=)xD kiss

• 3 anni fa

Se hai difficoltà a rimanere incinta prova a consultare questa guida http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?zwT4

Diventare mamma è un’esperienza davvero eccitante per qualsiasi donna sulla faccia della terra.Per alcune ragazze è facile e immediato, mentre altre hanno difficoltà

• 1 decennio fa

Ma xkè rimpinzare i nostri pargoli con pillole varie anke quando non serve? Se dovessero arrivare i pidocchi,allora intervieni con i soliti rimedi (shampoo,pettinino stretto,,,,)

Non arrikkiamo con i nostri soldi le tascke dei farmacisti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.