Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

I Neri hanno creato musica migliore dei bianchi....?

i bianchi hanno creato la classica... e i neri il jazz, il blues e il rock and roll...

ok dopo questa mia piccola riflessione, vi chiedo cosa ne pensate di Bob Marley?

e non ditemi che c'è la categoria apposta perché io voglio chiederlo agli utenti di rock & pop

Aggiornamento:

migliore per me.. anche se la classica puo essere piu difficile da suonare... il blues, il jazz e il rock and roll toccano anche livelli emotivi diciamo.. cioe io credo che la classica sia un genere ''freddo''... non mi trasmette niente...

Aggiornamento 2:

ho gia risposto..

Aggiornamento 3:

non dico di essere un esperto di classica... ma ho ascoltato molti compositori di varie epoche e nessuno mi ha interessato piu di tanto.. tranne Edward Grieg..

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ahahahahaa e dimmi dove vuoi andarlo a domandarlo? nella sezione Jazz? XD daiiiiii!

allora chi ascolta il rock di sicuro avrà avuto la stupida idea di cliccare tra i video su youtube su marley! eccoci qua! anche lui sa di chi stiamo parlando! cavolo si prrenderà due punti e magari dirà qualche stronzata collossare oppure una cosa giusta e quindi prenderà altri dieci punti. in fondo qua c'è gente che vuole solo questo. allora la domanda non vuole questa risposta. bob marley........... musica stupenda. quando lo sento riesco senza troppi sforzi ad immaginare le sue terre... *.* poi vediamo che canzoni ti posto?

mmm....................

loading..............

stiamo aspettando solo lei.................

ora anche youtube................

ora anche i suoi gusti.................

ora anche tu stai aspettando..................

............................

sembra che sta scrivendo il pc di resident evil XD.......................

...............stiamo arrivando.......................

eccoci!.........................................

http://www.youtube.com/watch?v=8onbDZmAwhE

Youtube thumbnail

la dedico a te XD

http://www.youtube.com/watch?v=r0Ww8dWnLds

Youtube thumbnail

&feature=related

• Dyeu00
    Lv 4
    1 decennio fa

Aretha Franklin,Chuck Berry,Luis Armstrong e innumerevoli altri...non c'è che dire.Hanno inventato loro la musica contemporanea.

Bob Marley è piacevole da ascoltare,ma niente di più.La Classica è un genere freddo dici?Ti basti sentire il Dies Irae o l'Ode alla Gioia.

• 1 decennio fa

n the beginning

back in nineteen fifty five

man didn't know 'bout a rock 'n' roll show

and all that jive

the white man had the schmaltz

the black man had the blues

but no one knew what they was gonna do

but Tschaikovsky had the news

he said let there be light

and there was light

let there be sound

there was sound

let there be drums

there was drums

let there be guitar

there was guitar

let there be rock

let there be rock 'n' roll

AC/DC - Let there be rock

comunque Bob marley.

Molti dei miei amici lo considerano 1 genio, ma non solo loro. però a me non esprime nulla >.<

Non lo considero 1 genio, anzi, mi sta anche 1 po' sulle palle chi pensa che le sue canzoni siano esempi su come vivere, eppure io sono 1 fan accanito dell'ozio e del menefreghismo piu totale(ammettiamolo, Bob predicava l'ozio e il menefreghismo).

-----------------------------------------------------

La musica classica è fredda? spesso le parole rovinano tutto.

Quoto dyue3050 (scusa se ho sbagliato a scrivere il nome), ascolta Dies irae di verdi o Sarabande di handel

e poi prova a ridire che non ci sono emozioni xD

neanch'io sono 1 esperto, ma mi piace molto la classica =)

Fonte/i: spolliciate u_ù
  • ma xkè dici neri e bianchi???

la musica è di tutti e nessuno l' ha creata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Get up! Stand Up!

Get Up for your Rights!

Bob Marley era semplicemente un grande, non ci sono parole per descriverlo, ha inventato un genere quasi dal nulla. Questo credo che basti.

Sono un amante del Raggae *_*

Questa è una canzone dedicata a Bob Marley da Stevie Wonder, è magnifica.

http://www.youtube.com/watch?v=hyqClwGu_Sk

Youtube thumbnail

• 1 decennio fa

Neri, bianchi, gialli, rossi... intanto sono distinzioni senza senso e poi rimane una questione di gusti: io preferisco un sano blues alla nona sinfonia di beethoven, per qualcuno il solo accostarli è uno scempio (in parte lo posso capire :P).

Per quanto riguarda Bob Marley.. dire che era un che predicava l'ozio e il menefreghismo è davvero da ignoranti, per lo meno si dovrebbe sapere di cosa si parla. Il reggae può piacere e può non piacere, ma i testi di Bob Marley sono (quasi sempre) profondi: inni alla libertà e alla felicità. Canzoni che magari dovremmo ascoltare un pò più spesso.. visto il mondo in cui viviamo!

Ciao!

• 1 decennio fa

è impossibile rispondere alla tua domanda perchè non è oggettiva! è una domanda troppo soggettiva! Secondo il mio punto di vista i neri ci mettono l' anima e lo spirito nella loro musica, noi ci mettiamo la tecnica ed il virtuosismo!

• 1 decennio fa

Be se è come dici tu che i "Bianchi" hanno creato la classivca e i "Neri" la musica popolare, come fai a dire che è meglio la musica popolare? Cioè vuoi mettere il jazz o il Blues con una sinfonia?

• 1 decennio fa

...Potere ai neri!!!

Non mi piace molo il genere Reggea...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.