Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

è vero che il vibratore è stato inventato dagli psicanalisti dell'800 come cura dell'isteria delle donne?

Aggiornamento:

trenitalia, preferisco quello attaccato ad un essere umano senziente di sesso maschile.

Aggiornamento 2:

orochimaru, forse erano solo di dildo :)

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Gli psicanilisti nell'800 non esistevano, esistevano i medici che si occupavano di psichiatria. Ma la figura dello psicoanalista nasce con Freud nei primi del 900. Quindi casomai lo si puo annettere alle varie "perversioni" sperimantate dai medici sul corpo dei malati psichiatrici, in molti casi più simili alla tortura che alla terapia. Nel caso del vibratore non oso immaginare cosa fosse, meno male che nell'800 almeno il lattice di gomma dalle americhe era già stato scoperto. ;-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Forse dovevano inventarlo più grosso,perchè non mi sembra che così funzioni un gran chè.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • .
    Lv 4
    1 decennio fa

    e tu come fai a saprelo? Perchè tutto questo interesse per i vibratori? E essendo nell'800 scommetto che funzionavano a pedali al posto di batterie.

    ------------------------------------

    ah, bhè, se erano solo dildo allora ti do ragione...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ma non credo proprio ..

    Sarà sicuramente qulcosa di mooolto antico cose dell'età della pietra o poco dopo ...

    inoltre sarà stato inventato e rinventato tante volte nella storia in maiera del tutto indipendente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Azz io pensavo fosse stato inventato dai criceti per lo stesso motivo..XD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Malice
    Lv 6
    1 decennio fa

    Pensavo che nell'800 avessero inventato l'isteria delle donne ...

    magari cucendo appositi bustini-tortura.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa

    che fosse usato per curare l'isteria delle donne lo sapevo. che sia stato appositamente creato non so dirtelo.

    Fonte/i: questa domanda è da meglio di answers
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    e io che dico sempre che gli psicoanalisti sono maledetti..dovrò ricredermi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    fai una ricerca su Wiki

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Giuro che questa non la sapevo, ma se lo dici tu mi fido

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.