Vitaodierna ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

Voglio fare nuoto..!?

Anche quest'anno vorrei iniziare il corso di nuoto, per continuare ad imparare il nuoto e per attivita' fisica...ma dall'anno scorso l'acqua della piscina è fredda!..il risultato dell'anno scorso è stato che mettendomi a bagno 2 volte a settimana.. per due ore.. sono sempre con la farigite e mal di gola..ma come si puo' fare' a farsi' che la temperatura dell'acqua venga rispettata? Chi gestisce la piscina dice che è la temp. acqua è a 29 gradi...(senza termometro alla mano!)...

Non so che fare?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda io lavoro in una piscina e l'acqua nella vasca grande la teniamo a 27 gardi come credo in tutta italia.. se uno nuota nn lo sente neanche il freddo... i problemi alla salute come dici tu ti derivano sicuramente dall'ambiente degli spogliatoi che quello deve essere caldo senza correnti d'aria.. ad esempio assicurati che le finestre siano chiuse... portati l'accappatoio in vasca e appena finito il corso fino alla doccia lo metti così nn prendi freddo... doccia calda..ti asciughi bene anche i capelli e ti vesti bene quando esci,... vedrai che starai bene... l'acqua nn c'entra nulla xk pensa che ci sono anche bambini di 3 anni in quell'acqua e allora tutti quelli che vanno in pisicna dovrebbero ammalarsi...

spero di esserti stata utile...

• ti consiglio di andare ad agrigento alla piscina comunale di fontanelle però d'inverno perchè laria della piscina e calda e per non avere il maldi gola o la faringite devi entrare in acqua poi uscire e rientrare con me funziona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.