Perchè le poste italiane fanno schifo?

Domani avrei dovuto ricevere un pacco con posta 3 .E' stato inviato venerdi e ancora si trova al centro smistamento di Milano.Ma dico io :che ci vuole a prendere un pacco , caricarlo da qualche parte e farlo arrivare a destinazione.Anche un bambino ce la farebbe, e il bello che alla fine non ti dicono nemmeno scusa per il ritardo.Cosa posso fare per farlo arrivare domani da milalno in sicilia.Ho intenzione di chiamare le poste e sgridarli e pretendo che il mio pacco me lo devono inviare domani stesso anche se lo caricano a loro spese sui un aereo privato.Mi sono fatto mandare il materiale con posta 3 proprio perchè mi serviva tutto per giovedì.Si tratta di un pacco alla fin fine.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo con la privatizzazione delle Poste, nonchè di altre ex aziende pubbliche (vedi Ferrovie dello Stato, ecc...), il monitoraggio da parte dello Stato sui servizi offerti viene meno o quasi, si segue la mera logica del privato, perchè ormai di PRIVATO si tratta: Poste Italiane S.p.A. (Società per Azioni)!

E come soggetto privato le Poste hanno un contratto con SDA, corriere espresso (pessimo dal mio punto di vista), a cui hanno subappaltato l'intero business del trasporto di pacchi (Pacco Celere1, Pacco Celere3, Posta Celere ecc....); la movimentazione dei pacchi non viene più effettuata da mezzi di Poste Italiane S.p.A. ma da SDA!!

La cara vecchia Raccomandata Espressa, per chi se la può ricordare, sapevi che arrivava sicuramente.... ora siamo a mani di nessuno.

Abbi tanta pazienza. Ciao!

• Lilkat
    Lv 6
    1 decennio fa

Io ormai ho imparato a servirmi dei corrieri privati. Si era arrivati al punto che non consegnavano nemmeno più, si limitavano a mettere il biglietto giallo per il ritiro nella cassetta della posta (visti coi miei occhi dalla finestra. manco hanno suonato). Una volta che hanno consegnato, incredibilmente, ho ritrovato il pacchetto dopo una settimana sulla tettoia sopra la porta. Per fortuna che un vicino ha visto il postino eseguire il lancio e mi ha avvisato.

Ciliegina sul dolce: qualche mese fa intendevo mandare un telegramma di condoglianze all'estero (Europa). Al call-center mi hanno detto che il servizio era sospeso e di fare un sms.

La privatizzazione è stata uno sfacelo, ammettiamolo.

• 1 decennio fa

Le poste fanno schifo?

E i treni invece?

E gli ospedali del meridione? (non tutti tutti!!!)

Tieni a mente questa massima:

Il pesce puzza dalla testa!

Buona fortuna per il tuo pacco.

• 1 decennio fa

Ah guarda, se parliamo delle Poste Italiane, potrei dirti che io non ho solo un dente avvelenato, bensì...l'intera dentatura :D

Tanto per dirtene una, lo scorso Natale, i pacchi che avevo inviato a parenti e amici, sempre tramite Pacco Celere 3, sono arrivati con alcune settimane di ritardo...ma questo è solo un infinitesimo esempio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • lima
    Lv 6
    1 decennio fa

Fanno schifo, perché vogliono fare il servizio privato, quando non ne sono all'altezza.

Fanno schifo perché, vogliono mostrare la privatizzazione, quando nella realtà sono statali

Fanno schifo perché carpiscono la buona fede delle persone che a loro si affidano.

Fanno schifo perché ognuno può scaricare le responsabilità ad altri, sapendo che la maggior parte delle persone non si ribella mai e non fa valere i propri diritti

• Anonimo
    1 decennio fa

mia nipote i regali di natale li ha aperti a febbraio,ahahah

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse bisognerebbe parlare con un avvocato... se loro ti fanno pagare di più assicurandoti un certo servizio in un certo lasso di tempo che poi non è rispettato, credo che debbano risarcirti in qualche modo... è ora di cominciare a pretendere ciò che ci spetta di diritto anzichè sempre dare, dare e dare ! Per curiosità parlerei con un avvocato, non credo che ti facciano pagare una semplice consulenza ...

• in un paese di ***** ci sono poste di *****...

mia madre ha ordinato delle rose di david austin dall'inghilterra...

***** 80 euro di rose...in sementi varie bulbi ecc...le poste italiane l'hanno perso il pacco..

allora l'agenzia inglese l'ha rinviato gratuitamente..le poste italaine nn l'hanno fatton arrivare una seonda volta e l'agenzia inglese di david austin ha preparato un altro pacco...

ma è normale???

solo per fare un confronto tyra italiani e inglesi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.