Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Bambini e coperte....?

Ciao a tutti....

piccolo problemino... soprattutto ora che viene inverno...

Mia figlia, che ha quasi due anni, di notte continua a muoversi ed è continuamente scoperta...

l'anno scorso era più tranquilla ma ora è perennemente scoperta.

Fino ad ora nn mi sono preocupata tanto faceva caldo. Ma ora la notte fa freschino e per quanto continuo a coprirla è sempre scoperta.

Ho provato a rimborsare bene le coperte ma non serve a nulla.

E non credo che abbia caldo, perchè quando la tocco è sempre freddina.

Voi come risolvete il problema????

Aggiornamento:

No è vero ancora nn si gela, ma io con lenzuolo e copriletto un po' di freschino comincio a sentirlo, magari inizio a metterle il pigiamino leggero e un paio di calzine di cotone.

Io di solito per sentire se a freddo o no non tocco piedi o manine, ma sento le braccine o le gambe e sono piuttosto freddini.

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, la nostra bimba è uguale se mpre e perennemente scoperta...però è stata abituata fin da piccola a dormire nel sacco nanna quindi quest'anno faremo uguale appena arriva il freddo, per ora da noi basta un pigiama e calzine.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao...anche io ho il tuo stesso problema...mio figlio di 2 anni è sempre scoperto...lo copro un sacco di volte ma si scopre...in piu a casa mia anche d'inverno nn è che ci sia caldissimo,abbiamo il riscaldamento condominiale e fa sempre un po freddino...io lo copro il piu possibile con pigiami caldi e calze ...ma ti metto a stellina così gira son curiosa di vedere come risolvono le altre mamme

• 1 decennio fa

pblu con i sacchi nanna ma se non li hai mai usati ora che ha due anni mi sa che e´difficile che resista chiusa nel sacco

con i miei li ho sempre usati fino ai tre anni. luky ne ha 4 e si scopre, rimbocco le coperte ma c e poco da fare

ci sono delle "mollette" da applicare alle coperte e ai lati del letto che tendono la coperta cosi non si scopre. potresti provarle.

• Mi stavo proprio chiedendo la stessa cosa!!!la mia ha 15 mesi,l'inverno scorso nn era un problema,dormiva beata,ora si rotola nel letto,la trovo con i piedi dalla parte della testa....lei addirittura,quando sente il lenzuolo,scalcia con le gambine finchè nn si è liberata,se nn ci riesce piagniucola!!!!disastro!!!le metterò un pigiamino più pesante,è l'unico!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si sempre ma sn fortunata perche' qui da me l inverno i termosifoni sono sempre accesi anche la notte (al minimo) fa freddissimo e sono indispensabili quindi anche se si scopre non prende freddo

• Anonimo
    1 decennio fa

Io li imbardavo ben bene, body mezza manica, lupetto di caldo cotone, pigiamone intero con oi piedini anche e spesso sotto gli laasciavo i calzini, tanto lo sapevo che la notte si scprivano completamente. E poi la notte, in pieno inverno, lasciavo semper il termostato sui 18 gradi, mai di meno.

• 1 decennio fa

rassegnati si scoprirà sempre. io ho risolto il problema mettendo un body a manica lunga felpato, ghettine, pigiamone e sopra una bella giacca pesante. poi gli ho comprato il piumone del suo cartone animato preferito e glielo fatto scegliere ,(cars),va un pò grande nella culla, ma da allora non si scopre, più quest'estate non voleva che lo conservavo.

• grvno
    Lv 7
    1 decennio fa

Le metterei un pigiama sufficientemente pesante e magari anche dei calzini leggeri e terrei la stanza calda. ad esempio, di questi tempi, dopo aver dato aria il mattino, chiudi le finestre e lascia che la stanza si scaldi lasciando fuori l' umidità. Poi non appena farà più fresco fregatene di tutte le leggi ed accendi un' oretta il termosifone in camera sua. Così anche se si scopre non soffrirà mai il freddo. controlla comunque che non sudi e non appena sarà in grada di dirtelo, prova a chiederle se ha caldo o freddo. E poi stalle vicino, niente è meglio che avere la mamma vicino a controllare il suo sonno, sei una donna fortunata. Auguri! Ciao

• 1 decennio fa

Ciao, sono una nonna, ti consiglio di mettere dei pigiami più pesanti. Io mettevo addirittura un golfino sopra il pigiama. Se il bimbo dorme sereno vuol dire che non ha freddo.Per esperienza ti dico che i bimbi si coprono verso i 3 anni.

Auguri

• 1 decennio fa

Guarda, ti capisco benissimo,mio figlio ha 8 mesi ed il problema è lo stesso identico! Io ho iniziato a mettergli il pigiama lungo perchè di notte è sempre freddo... per ora questo è sufficente perchè non fa così tanto freddo, per l'inverno dovrò inventarmi qualcosa!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho mio figlio di 8 anni e dorme sempre estate e inverno sempre scoperto quando ha freddo si copre lui il dottore ha detto così e ha detto Di non preoccuparmi. Se no vai a comprare un pigiama intero come ero da piccola le tutine con i piedi ci sono ma non tutti i negozi ci sono stai tranquilla significa che sta bene ciao buona giornata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.