deodorante veramente valido?

da poco tempo i deo che usavo solitamente non fanno più effetto...

ho usato fin ora le creme tipo licia, e x ora uso un deo delle acque di tabiano terme.

poi quelli della Lush, belli ma inefficaci.

e l'allume.

mi date un consiglio x un deo valido?

grazie emma

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    I deodoranti della Lush effettivamente non sono molto efficaci in particolar modo se si ha una sudorazione abbondante.

    Io al posto di utilizzare i deodoranti Lush tempo fa passavo l'allume di potassio e per finire mettevo sotto le ascelle "mutandine di seta" della Lush ( http://www.lush.it/main/product.php?node=70&doc=14... )..è una sorta di talco ed ha un profumo buonissimo di gelsomino. Io però non ho mai avuto una sudorazione eccessiva quindi tutto ciò bastava.

    In seguito però, visto che sono sempre di fretta, sono passata ad un deodorante spary.

    All'inizio ho provato ad usare il deodorante "Borotalco" http://www.dietaround.com/forum/attachments/la-cur... ma non mi faceva traspirare la pelle e mi si sono ingrossati i linfonodi sotto le ascelle...ho dovuto poi prendere l'antibiotico per farli sgonfiare. Il medico mi disse che era colpa del deodorante che bloccando la sudorazione non faceva traspirare la pelle.

    Dopo ho provato altri 4 deodoranti e tutti e 4 sono davvero ottimi:

    - Neutro roberts intensive beauty http://www.intensivebeauty.it/img/Deodoranti.png (utilizzo il primo alla sinistra della foto). Questo deodorante ha una buona profumazione anche se secondo i miei gusti un pò forte.

    - Dove al talco http://www.lodionline.it/venturelli/de23.jpg (il secondo nella foto..quello con l'etichetta scura) e anche con questo mi sono trovata benissimo! è come una crema..quando lo spuzzi è come una crema liquida di color bianco. Ha un buonissimo profumo e non irrita affatto le ascelle...io lo spruzzo subito dopo la depilazione e non avendo tra gli ingredienti l'alcol non irrita e non brucia.

    - Dove hair minimising http://www.linternaute.com/femmes/beaute/epilation... (io ho usato il roll-on in questo caso e non lo spay..quindi il boccettino piccolino). Come tutti i deodoranti Dove è perfetto!! I deodoranti Dove sono in assoluto i migliori! Profuma di rosa e stando a quello che dice l'etichetta del prodotto dovrebbe ridurre la crescita dei peli..se riduce la crescita nn so dirti perchè non ci ho fatto caso ma come deodorante fa benissimo il suo lavoro!

    E per finire..

    - Nivea pure roll-on http://www.medicines2u.com/product_images/nivea%20... Anche questo deodorante non è male..ha un buonissimo profumo e anche questo deodorante non irrita la pelle se applicato subito dopo la depilazione. L'unica pecca? Ci mette un pò ad asciugare a causa della sua consistenza...ci mette più tempo rispetto a quelli spray. Ha una profumazione piuttosto intensa quindi copre bene gli odori e evita appunto che questi si formino.

    Io con questi 4 deodoranti mi sono trovata benissimo..appena fatta la doccia al mattino mettevo il deodorante e il suo effetto durava fino a sera. Se per caso hai una sudorazione un pò abbondante ti consiglio verso il pomeriggio di lavare le ascelle con un pò d'acqua e poi di riapplicarlo.

    Io adesso sto usando il dove al talco, il dove hair minimising e il neutro roberts intensive beauty..praticamente li alterno, un giorno uno e un giorno l'altro. Visto che hanno tre profumazioni molto diverse, a seconda del giorno cambio profumazione =) Così anche il mio fidanzato non deve sempre sentire lo stesso profumo ;) eheh Io in genere non uso il profumo visto che mi causa mal di testa e l'unico profumo è o quello della mia pelle o quello del deodorante...almeno ogni tanto cambio un pò!

    Magari potresti alternare anche tu tra due deodoranti diversi, così la tua pelle non si abitua troppo ai componenti di un solo deodorante e alternandoli dovrebbero fare meglio il loro lavoro. è un pò come per gli shampoo...dopo un pò di tempo che usi sempre lo stesso shampoo i capelli tendono ad abiutarsi ai siliconi contenuti in esso e spesso i capelli perdono un pò la loro forma e consistenza...faticano a mantenere la piega.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ti consiglio il dove

    se vuoi spendere un po- di piu- ci sono quelli adidas in profumeria

    ciauz

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prima di tutto dipende dalla tua pelle. un deodorante può essere buono su una persona ma non fare effetto su un'altra.

    io uso borotalco da anni e mi trovo bene. provane un pò e vedi quello che ti soddisfa di più!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    NEUTRO ROBERTZ BEAUTY INTENSE

    FT SOTTO

    http://www.intensivebeauty.it/img/Deodoranti.png

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    Puoi imparare come trattare velocemente la cellulite con questo sistema http://RimediCellulite.teres.info/?6msw

    La maggior parte delle donne soffre di cellulite, il fastidioso grasso che forma piccole fossette sulla pelle dei fianchi e dei glutei. Ovviamente non si tratta di una malattia grave, ma la cellulite può essere brutta da vedere e può mettervi a disagio quando indossate i pantaloni corti o il costume da bagno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vogue
    Lv 6
    1 decennio fa

    DermaFresh

    Roc

    Bioclin

    In farmacia

    sono tra i più validi che ho provato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Lycia persona Sensitive, in spray (è quello rosa)

    è delicato e senza profumo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io ti consiglio infasil protezione classica....è fantastico....ha un odore buonissimo.....nn macchia i vestiti e se sudi nn senti un odoraccio ma un buono odore di sapone fresco....davvero te lo conisglio....magari stick....si applica meglio ke quelli spray e regge di più....ah io sudo tanto quindi lo so! ciaoooo baci!"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    licya è consigliatissimo!!!!! davvero, provalo!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io uso dove e mi trovo bene... se hai qualche problema di pelle o altro però ti conviene andarein farmacia e farti consigliare...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.