promotion image of download ymail app
Promoted

Mangime Light è vero che fa male?

Voci non confermate mi hanno detto che il mangime light fa male.

Però è anke vero che il mio cane è molto sedentario e adulto quindi non ha bisogno di chissà quante calorie...

Io uso

Natural Trainer Light, ma è vero che in generale tutti i mangimi light fanno male?

Aggiornamento:

diminuire le dosi della razione normale (quella per adulti) mi sembra di affamarlo...

poverino mi sembra veramente poca roba...

giusto Orchidea! Proverò a buttarci in mezzo qualche verdurina e con l'arrivo del freddo un pò di riso caldo :)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mah... non ho mai sentito che facciano male.

Piuttosto che non siano particolarmente efficaci !

Contengono meno proteine e meno grassi del prodotto normale ma non sono diete, per far dimagrire il cane gli devi tagliare le calorie.

Ora, non credo che il tuo peloso sia già obeso, piuttosto starai cercando di non farlo ingrassare con l'età.

A livello preventivo :

- se gli dai una dose ridotta di pappa normale oppure

- se gli mescoli una dose ridotta con un po' di cereali soffiati (orzo, avena) oppure verdura tanto per far vedere la ciotola bella piena

ottieni lo stesso risultato che colle crocche light... magari anche meglio :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Diciamo che non danno il giusto saziamento che ha bisogno il cane ed i prodotti sono pochi poco proteine insomma capisci cosa voglio darti ? Lo fanno giusto per farlo ....

• 1 decennio fa

perche` dovrebbero far male?

sono ipocalorici, quindi hanno meno carboidrati e piu` proteine..

non so, forse in un cane anziano non sono il massimo, perche` con l'andare degli anni i reni possono fare piu` fatica, e mangiare troppo proteico non fa bene.. ma sono solo supposizioni..

se la dieta ti e` stata suggerita dal veterinario, secondo me puoi stare tranquilla..

io comunque sono dell'idea che se si da` una buona alimentazione, non grassa, alle giuste dosi, la light si puo` evitare, meglio qualche passeggiata in piu`..

• Anonimo
    1 decennio fa

nn so se fanno male o no..

ma io prenderei le crocchette normali, e diminuirei le dosi consigliate, ma cercherei anche di fargli fare + movimento

tipo, anche il mio in casa corre come un pazzo..appena sveglio..lo faccio correre lanciandogli qlke giokino, qst x 15 min circa..poi almneo 3 volte algiorno fa le scale, xkè m segue ovunque...

x ogni riferimento ecc kiedi sempre al veterinario

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Questa non l'ho mai sentita....

Io per sicurezza al mio cane compro la carne trita di scarto dal macellaio (2€/kg) , e gliela cuocio in un mega pentolone con la pasta!!

Non si è mai lamentanto..anzi...i mangimi "confezionati" non li mangia più!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.