Daniele ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

DUE DOMANDE, RISPONDETE GRAZIE!!?

Primo: è da un po' di tempo che il computer (windows vista sp 1) mi si blocca se lo lascio acceso senza utilizzarlo, non in stand-by intendiamoci, magari mi allontano dieci minuti dal pc lasciandolo così com'è e quando torno vado a cliccare ad esempio sulla finestra di internet e mi si blocca, si muove solo il puntatore mouse ma non è cliccabile nulla e non accetta i comandi da tastiera costringendomi a riavviare manualmente, dandomi quindi errore di spegnimento al riavvio.

da cosa può essere causato questo problema? ho già eseguito un ripristino di configurazione sistema, ma niente. non riesco a capire dove può essere il problema che sta diventando fastidioso.

aiutatemi.

Secondo: nel taskmanager trovo da un po' il file eseguibile "sxcaedi.exe" descrizione: "engraissage" nome prodotto "novato" produttore " bronquina" percorso: "C:\Users\Computer\AppData\Local"

mi va a occupare ben più di 20mila kb di memoria working set, se provo a terminare il processo dopo poco ricompare, ho provato a cercare l'eseguibile su google ma sembra essere inesistente. sapreste dirmi cos'è??

grazie mille.

MI RACCOMANDO, RISPOSTE INTELLIGENTI, NON DITEMI DI CERCARE SU INTERNET A MENO CHE NON AVETE LINK CHE RISOLVONO QUESTI PROBLEMI. GRAZIE.

Aggiornamento:

cambiare sistema operativo? grazie tante....lo so da me che vista fa schifo, ma non posso spendere più di 80 euro per comprare un so datato, tra l'altro non è così facile doversi mettere a fare tutto il backup dei file e cambiare sistema operativo. risposta inutile.

eliminare il file? e se poi è un essenziale? mi serve qualcuno che sa di cosa parla, altrimenti l'avrei già fatto.

chiedere sul forum? io lo sto chiedendo qua...

3 risposte

Classificazione
  • Lore
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

sxcaedi non lo puoi eliminare? magari non serve a nulla. guarda se si può eliminare dal pc.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di cambiare sistema operativo metti xp

• 1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.