Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Cosa posso preparare per una vegetariana?

Tra poche settimane darò una festa per il mio compleanno e ci sarà una ragazza vegetariana!Mi chiedevo cosa potevo preparare di sfizioso sul banchetto delle stuzzicherie,perchè non farò la cena,ma ci saranno tante cose da stuzzicare!

Io pensavo a verdure crude da immergere nelle salse,tipo carote,sedano e finocchio!Gli spiedini con pomodorini ciliegini e mozzarelline vanno bene?!?!E poi cosa mi consigliate?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    * Nachos & salsa guacamole(all'avocado) & salsa piccante messicana.

    * Crostini di pane e verdure grigliate a dadini da immergere in una fonduta di formaggio

    * Pizzette senza acciuga dentro

    * Involtini primavera vegetariani(se non hai tempo/voglia di prepararli li vendono alla Lidl)

    * Patatine varie e salatini

    * Panna acida (sour cream o creme fraiche) in cui immergere grissini o patatine

    * Crostata di frutta

    * Frutta, biscottini e fonduta di cioccolato in cui immergerli

    * Sushi vegetariano(dentro ha una sorta di philadelphia, verdurine, e viene rigirato nel pistacchio tritato, qui lo fanno così)

    * I paninetti li puoi fare anche con la nutella (al posto dei salumi)

    * Crepès dolci: sbizzarrisciti con marmellate, nutella e cose varie!

  • 1 decennio fa

    Tramezzini uovo pomodoro e maionese, pizzette..non è che mangia soltanto verdure.. XD

    Gli spiedini certo, vanno benissimo! Mangerà più o meno quello che mangiate voi, soltanto niente tonno, prosciutto, o wurstel.. ^_^

    Fonte/i: Vegetariana
  • 1 decennio fa

    Puoi preparare anche dei crostini farciti con verdure (melanzane, pomodori, ad esempio) o con salse vegetali quali la crema di arachidi odi sesamo (tahin).

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Frittata al forno con asparagi e parmigiano tagliata a quadratini e sevita fredda su un letto di valeriana in foglie.

    Parmigiana di melanzane fatta restingere parecchio e tagliata a quadrati-porzioncina accostata a d un fritto misto di verdure pastellate.

    Mozzarelline francesi (impanate e fritte)

    Crocchè di patate

    Bruschette miste alle verdure grigliate (melanzana/zucchina) o pomodoro fresco a dadolini in battuto di olio evo e aglio.

    Pizzette margherite, ai funghi champignon freschi,capresi,pomodoro e peperoni, 4 formaggi ecc.

    Spiedini di frutta fresca accanto ai succhi di frutta in caraffa.

    Spiedini con formaggi freschi a pasta semi-dura e pomodorini pachino e foglie di basilico.

    Pane abbrustolito ed accanto varie ciotole di legumi in crema e tal quali, una ai fagioli borlotti (preparazione secondo tradizione locale), una ai ceci e rosmarino, una alle lenticchie e bottiglia d'olio evo.(I partecipanti potranno realizzare una bruschetta alla crema di legumi e passare il filo d'olio a crudo sopra.

    Se comincio non la smetto più...amo cucinare e inventare anche menù e cose varie...

    Fonte/i: Angelo del focolare...ma anche no xD
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Preparale una limonata.

    .

  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    sì mozzarelline e pomodorini, ma anche bruschette e bruschettine, magari prendi il patè di olive per qualche tartina...poi non so crocchette di patate...grissini e creckers, qualche formaggio spalmabile

    Fonte/i: al momento non mi viene in mente altro <.<
  • 1 decennio fa

    Ti rimando a questo sito www.cercaegusta.com ci sono delle ricette interessanti che ti possono aiutare.....

  • 1 decennio fa

    Polpettoni di cavolfiore verde.

    buoni

  • Anonimo
    1 decennio fa

    "...E poi cosa mi consigliate?.."

    Potresti provare un insalata di riso.

    Oppure dei germogli di soia.

    oppure un pò di frushi.

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/Ben...

  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    Ti posso consigliare un sito che ha una sezione dedicata tutta alle verdure: http://www.alice.tv. Ci sono piatti solo a base di ortaggi e verdure.

    ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.