Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Cosa posso preparare per una vegetariana?

Tra poche settimane darò una festa per il mio compleanno e ci sarà una ragazza vegetariana!Mi chiedevo cosa potevo preparare di sfizioso sul banchetto delle stuzzicherie,perchè non farò la cena,ma ci saranno tante cose da stuzzicare!

Io pensavo a verdure crude da immergere nelle salse,tipo carote,sedano e finocchio!Gli spiedini con pomodorini ciliegini e mozzarelline vanno bene?!?!E poi cosa mi consigliate?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

* Nachos & salsa guacamole(all'avocado) & salsa piccante messicana.

* Crostini di pane e verdure grigliate a dadini da immergere in una fonduta di formaggio

* Pizzette senza acciuga dentro

* Involtini primavera vegetariani(se non hai tempo/voglia di prepararli li vendono alla Lidl)

* Patatine varie e salatini

* Panna acida (sour cream o creme fraiche) in cui immergere grissini o patatine

* Crostata di frutta

* Frutta, biscottini e fonduta di cioccolato in cui immergerli

* Sushi vegetariano(dentro ha una sorta di philadelphia, verdurine, e viene rigirato nel pistacchio tritato, qui lo fanno così)

* I paninetti li puoi fare anche con la nutella (al posto dei salumi)

* Crepès dolci: sbizzarrisciti con marmellate, nutella e cose varie!

• 1 decennio fa

Tramezzini uovo pomodoro e maionese, pizzette..non è che mangia soltanto verdure.. XD

Gli spiedini certo, vanno benissimo! Mangerà più o meno quello che mangiate voi, soltanto niente tonno, prosciutto, o wurstel.. ^_^

Fonte/i: Vegetariana
  • 1 decennio fa

Puoi preparare anche dei crostini farciti con verdure (melanzane, pomodori, ad esempio) o con salse vegetali quali la crema di arachidi odi sesamo (tahin).

• Anonimo
    1 decennio fa

Frittata al forno con asparagi e parmigiano tagliata a quadratini e sevita fredda su un letto di valeriana in foglie.

Parmigiana di melanzane fatta restingere parecchio e tagliata a quadrati-porzioncina accostata a d un fritto misto di verdure pastellate.

Mozzarelline francesi (impanate e fritte)

Crocchè di patate

Bruschette miste alle verdure grigliate (melanzana/zucchina) o pomodoro fresco a dadolini in battuto di olio evo e aglio.

Pizzette margherite, ai funghi champignon freschi,capresi,pomodoro e peperoni, 4 formaggi ecc.

Spiedini di frutta fresca accanto ai succhi di frutta in caraffa.

Spiedini con formaggi freschi a pasta semi-dura e pomodorini pachino e foglie di basilico.

Pane abbrustolito ed accanto varie ciotole di legumi in crema e tal quali, una ai fagioli borlotti (preparazione secondo tradizione locale), una ai ceci e rosmarino, una alle lenticchie e bottiglia d'olio evo.(I partecipanti potranno realizzare una bruschetta alla crema di legumi e passare il filo d'olio a crudo sopra.

Se comincio non la smetto più...amo cucinare e inventare anche menù e cose varie...

Fonte/i: Angelo del focolare...ma anche no xD
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Preparale una limonata.

.

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

sì mozzarelline e pomodorini, ma anche bruschette e bruschettine, magari prendi il patè di olive per qualche tartina...poi non so crocchette di patate...grissini e creckers, qualche formaggio spalmabile

Fonte/i: al momento non mi viene in mente altro <.<
  • 1 decennio fa

Ti rimando a questo sito www.cercaegusta.com ci sono delle ricette interessanti che ti possono aiutare.....

• 1 decennio fa

Polpettoni di cavolfiore verde.

buoni

• Anonimo
    1 decennio fa

"...E poi cosa mi consigliate?.."

Potresti provare un insalata di riso.

Oppure dei germogli di soia.

oppure un pò di frushi.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/Ben...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Ti posso consigliare un sito che ha una sezione dedicata tutta alle verdure: http://www.alice.tv. Ci sono piatti solo a base di ortaggi e verdure.

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.