? ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ruote scooter................?

voglio dipingere le ruote di nero (della mia honda chiocciola 125) puo andare bene la vernice a spray oppure devo farmela dipingere da un carrozziere??grazie...

Aggiornamento:

scusatemi volevo dire precisamente i cerchi...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No la bomboletta spray assolutamente no perchè i cerchi raggiungono delle temperature discrete quindi salterebbe via facilmente la vernice spray e cmq anche la sverniciatura del colore originale è molto importante come viene fatta!! I carrozzieri hanno dei prodotti sverniciatori apposta!! Poi va fatto anche un fondo sotto il colore vero e proprio e anche quello è molto importante per fare attaccare bene la vernice vera e proepria, l'asciugatura della vernice nera e del lucido anche... deve essere fatta in un forno di carrozzeria!!

I cerchi sono dei pezzi un po' delicati da vernicire ti consiglio di andare da un carrzziere se non vuoi che esca una schifezza!! Ciao

Fonte/i: meccanico
  • 1 decennio fa

ciao allora ho uno scooter e una volta ho pitturato di blu le mie gomme.sinceramente mi sono pentito perchè la vernice spray non copre precisamente ogni pezzo della gomma e poi una volta in strada il battistrada e diventato nero mentre sui bordi del copertone è rimasto il segno del blu.......ora il mio consiglio è che se vuoi un lavoro perfetto anche se spendi 20 euro in + che spendere 3 o 4 euro per una bomboletta e dopo ti tocca ogni volta passare di vernice la gomma vai dal gommista ti fai mettere due ruote nere e il gioco è fatto....pagherai 50 60 euro ma è conveniente percè ti restano per sempre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.