scolaz ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 1 decennio fa

informazioni , commenti e prezzi su una doppietta santina berdanardelli.?

vorrei prendere unaa doppieta nuova e ho trovato una santina usata a seicento euro.

Aggiornamento:

è usata, estrattori manuali, bigrillo, ma quello che interessava a me è se è simile alla qualità delle roma 4 per capirsi .Infatti a me interesserebbe una roma 4 o roma 3 usata poichè adesso uso una doppietta franchi 300

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Tieni presente che la Bernardelli è fallita ed attualmente è stata rilevata da una ditta Turca la quale possiede solamente il marchio. Tutto ciò che concerne l'assistenza e la ricambistica delle vecchie armi non c'è più .... e questo ne deprezza molto il valore. Secondariamente non dici nulla riguardo al calibro, all'anno di costruzione, se ha cani esterni o interni, se monogrillo o bigrillo, il tipo di strozzatire delle canne, lo stato generale dell'arma, delle parti meccaniche e delle canne (specialmente se presentano camolature o meno), condizioni della calciatura, etc... . Sono tanti piccoli particolari che tutti assieme valorizzano o deprezzano un'arma ..... però 600 euro mi semnbrano un pò tantini per un'arma del genere .... per la stessa cifra qualche mese fa mi stavo portando a casa un sovrapposto Franchi cal. 12 in buone condizioni, per tiro al piattello, monogrillo con estrattori automatici e scatto inerziale (quello che fa partire il secondo colpo solo se è esploso il primo) ... poi ho rinunciato e quasi me ne pento.

.... dai, facci sapere ....

Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

la santina bernardelli non ha niente in comune con le famose bernardelli.

e' proprio una altra ditta che costruiva doppiette.

se vuoi avere una idea di prezzi visita il mio sito

http://www.armisoft.it/

Fonte/i: sono armiere
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.