Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

ho graffiato la macchina!?

se la porto dal carrozziere quanto si prende?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende molto sia dal tipo di macchina che dall'entità dei graffi.

se sono graffi superficiali, che non hanno intaccato la carrozzeria, ma solo lo strato di vernice te la cavi pon poche centinaia di euro (è sufficiente una lucidatura con pasta abrasiva).

se invece i graffi sono più profondi o ci sono anche ammaccature, la cifra sale.

se la vernice è metallizzata, il prezzo è più alto di quella normale.

se il graffio è su uno sportello o su un cofano costa di meno che se è su un parafango (le curve sono più difficili da trattare)

comunque se ci sono ammaccature, puoi anche dover spendere fino ad un migliaio di euro (ovviamente se vuoi un lavoro fatto bene)

• Anonimo
    6 anni fa

Sono un amante della pasta fatta in casa. Ormai è una cosa alla portata di tutti… e che soddisfazione farsi in casa la propria pasta! Dopo tanti anni di onorato servizio ho mandato in pensione la tirapasta a manovella! Ho comprato una macchina per la pasta "pasta presto Imperia" che mi piace molto: é semplice nell'utilizzo, compatta e fa risparmiare tempo. Un altro mondo rispetto a prima. Tutto più facile e veloce. L'ho presa scontata su Amazon . Se interessa questo è il link http://bit.ly/1z8p5dl

• Anonimo
    1 decennio fa

sono parzialmente daccordo con gabriele nel senso della pasta e del polish ma non fare ritoocchi con penneli tanto la vernic non è mai e dico mai uguale a quella che vai a comprare anche se con LO STESSO NUMERO DI COLORE perche la vernicie con gli agenti atmosferici siopratt il sole si sbiadisce e sepsso è cosi anche se non sembra....e cmq al possto del graffio vedresti uno striscio di colore diverso da quello della tua auto, se hai strisciato il pararurti ci vorranno 150 euro se il carroziere è onesto x le altre parti non so i prezzi xo credo che vada in base alla superficie da riverniciare xk il carrozziere ti rivernicia tutta la parte del pezzo che hai rovinato non solo il punto dello striscio....

• 1 decennio fa

un rene minimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se hai graffiato la macchina esempi lo sportello si puo prendere 700-800 euro . A ltrimenti c'è la pasta abrasiva vedi un po te se riesci a togliere il graffio

• 1 decennio fa

dipende dal tipo di graffio.

se il graffio è leggero:

ti consiglio di andare da un brico o alla Auchan e acquistare della pasta abrasiva e del polish e fai cosi: lava la parte graffiata con acqua e sgrassatore e poi asciugala bene. ora prendi un panno di cotone e passa la pasta abrasiva nel graffio e sfregala con movimenti circolari per un 5 minuti. ora prendi una panno pulito e leva la pasta abrasiva rimasta. ora prendi il polish e passalo su, se vedi che è presente ancora il graffio ripeti l'operazione senza pero ripulirla con acqua e sgrassatore.

se il graffio e profondo esistone delle vernicette per ritocco carrozzeria che trovi su ebay, per applicarle il procedimento e lo stesso, solamente che alla fine dovrai applicare la vernice con comodi pennellini mini. Cerca su ebay ritocco carrozzeria.

spero di esserti stato d'aiuto.

il carrozziere ti prende un pacco di soldi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.