Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

cambio pastiglie gilera typhon?

ho un gilera typhon del 94, devo cambiare le pastiglie ma nn m è possibile mandarlo dal meccanico.devo cambiarle davanti,come si fa?

poi, x dargli una messa in sesta? c'è qlk piccola operazione che lo faccia andare meglio?al + esauriente 10 punti.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Devi svitare le due viti che fermano la pinza sulla forcella con una chiave a T, poi allentare la vite che ferma le tue vecchie pastiglie per poi toglierla e così sfilarle.inserisci le pastiglie nuove, se necessario fai rientrare i pistoncini con un cacciavite, e controlla che il dentino all'estremità si inserisca nella scanalatura sulla pinza.ora riavvita il fermo e fissa la pinza sulla forcella. ricordati di frenare a fondo alcune volte con il motorino fermo per far ritornare la pressione del liquido ottimale! per il resto devi dare una pulita al filtro dell'aria con l'aria compressa e prendere una spugna nuova, svitare le il carter trasmissione e cambiare rulli del variatore, mollette frizione e la cinghia. questo è il minimo da fare su un motorino di 15 anni

    Fonte/i: riviste del settore
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.