Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

gomme mtb?????????????

mi sapreste dire la misura e il tipo di gomme da utilizzare sulla mia mtb per percorsi sterrati abbastanza impegnativi?(sentieri sconnessi,pietre ecc.) grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti consiglio gomme molto tassellate con misura da 26x2.1 o superiori.

posso consigliarti le schwalbe (racing ralph e nobby), pensavo di montarle appena finisco di consumare le mie (ritchey z-max premonition, abbastanza buone). sono delle gomme resistenti e durature con un ottimo grip.

altrimenti geax oppure michelin. prova a dare un occhiata qui

http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_fram...

• 1 decennio fa

io ho sia davanti che dietro i Ritchey Z max evoltion, vanno bene e costano meno di Schwalbe o altri. Unico neo si comsumano abbastanza velocemente. Monto misura da 2,1.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

un 26 per 2.1 è perfetto.

• 1 decennio fa

C'è una buona gamma di copertoni anche di varie marche che ha una buona scolpitura e resa rimanendo su una gamma all-mountain (diciamo tra XC e DH)

Sicuramente per Kenda consiglio a occhi chiusi il Nevegal, valuta te la misura ma penso che per non limitare la scorrevolezza 2.1 sia sufficiente (se non ricordo male il 2.1 Kenda è un equivalente 2.35 Maxxis)

Altra combinazione interessante è il Nobby Nic con il Racing Ralph (entrambi Schwalbe) o Nobby Nic sia front che post.

O ancora l'High Roller della Maxxis a cui mi affiderei senza problemi...

Buona scelta :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.