Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Illuminazione box doccia: consigli?

Vorrei un consiglio su come fare il soffitto dentro il box doccia, dove va un soffione direttamente attaccato al soffitto. Mi hanno consigliato di farlo in cartongesso e di metterci le fibre ottiche per illuminare la zona ma non riesco a trovare un idea su internet..

qualcuno mi può consigliare qualcosa?

Considerare che il perimetro è 1.50*75.

Grazieeee!

Aggiornamento:

ho capito...ma ce l'avete un sito o un catalogo che possa consultare per avere qualche spunto su come fare il cartongesso?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti sconsiglio di realizzare una soluzione del genere in una doccia, qualsiasi soluzione di tipo artigianale con cartongesso ( teme motlo l'umidità ) o altri materiali quali faretti a bassa tensione o illuminazione a led dovrebbero essere attentamente progettati e resistere ai vapori dell'acqua che a lungo andare sono insidiosissimi. Se posso darti un consiglio è acquistare direttamente una doccia provvista di sistema di lluminazione facente parte di tutto il box doccia.....quindi un prodotto progettato e garantito...ciao

• 1 decennio fa

non so se le fibre ottiche vanno bene considerando il fatto che l'umidità è notevole e forse ci arriva anche dell'acqua. Io ho utilizzato delle luci da piscina incassate nel carton gesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.