Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

aiuto asciugare vernice scooter?

allora devo verniciare lo scoote di rosso..cn la pistola pero..e mi kiedevo se x farlo asciugare prima si puio usare il phon..magari e unacazzata..rispondete seriamente.. se e problema di voglia nn importa ne ho.se x altro ditemi voi

Aggiornamento:

qst lo sapevo ank io.. infa ho kiesto un altra cosa

Aggiornamento 2:

okok fino91.. e vero..xo devo farlo ora.. ce lho giu in garage posso fare solo li.. vediamo qnt ci mette

Aggiornamento 3:

grz robs risp perfetta..dmn k sara passano un giorno le monto..lo so k ci andrebbero due grni cn asciugatura naturale..xo.. mi serve.. speriamo nn succeda nnt

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora tutto l'anno non si vernicia perchè fa freddo???

E poi quanti sono gli scooter verniciati? 3? Solo?...

Cmq apparte tutto, la fase in cui la vernice si asciuga DEVE essere caratterizzata da un processo di convezione (se non sapete cosa significhi il termine, ve lo spiego io: significa che la superficie verniciata deve essere lambita da un flusso d'aria naturale, e non forzato, difatti i carrozzieri usano il forno, mica una ventola o il phon, che serve a ben altro, non per asciugare la vernice fresca).

Detto ciò, la vernice va fatta asciugare da sola, magari creando i presupposti per aiutare il tutto, ma senza forzare la cosa: c'è bisogno di un ambiente che non vada sotto i 20° e che non sia polveroso. Stop.

Spero di essere stato chiaro.

Fonte/i: Esperienza in pista e in officina Laureando in ingegneria
  • 1 decennio fa

nonono 6 pazzo riski di rovinare tutto dopo si screpola e si stacca subito

lascia i pezzi in una stanza poco aerata molto umida e calda csi vai sul sicuro

Fonte/i: io
  • 1 decennio fa

in 1 area ventilata e leggermente calda si asciuga in pochissimo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

semplicemente lo fai asciugare, senza usare nulla

• Anonimo
    1 decennio fa

prova con l'alito........ con un fon industriale se ce l'hai che scalda pareccio .occhio a nn cuocere però oppurelo metti al sole

• Fino91
    Lv 4
    1 decennio fa

ascolta, apparte k ade nn è assolutamente tempo di verniciare, mettile al sole dove ce anke un po di aria. devono esserci almeno 23°.

in teoria si vernicia d'estate proprio xk ce caldo e la vernice aderisce molto meglio e asciuga in pochi minuti.

Fonte/i: fidati.. o verniciato 3 scooter..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.