Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

Migliori gomme per lancia y elefantino blu?

La misura è 165/65 r14.....misura piccoletta. Vorrei degli pneumatici che:

- vadano bene sulla pioggia.

- aumentino stabilità e tenuta considerando l'assetto molle della y.

A CHI MI FORNIRA' UNA BUONA RISPOSTA DA ESPERIENZA PERSONALE 10 PUNTI

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Mia moglie ha la tua stessa macchina e abbiamo montato delle Good Year Duragrip, le abbiamo pagate 65€ a gomma + 20 per la convergenza, ma potresti trovare chi non te la fa pagare.

Considera che (non so se la tua ce l'ha), la Y di mia moglie non ha l'abs e anche io che guido i pullman urbani (quindi ho un po' d'esperienza in più di lei), guidando sul bagnato mi trovavo in difficoltà con le gomme precedenti (sportiva, ma non ricordo altro), perché quando l'asfalto era un po' liscio, la vettura si scomponeva molto in frenata e si arrivava immediatamente al bloccaggio delle ruote.

Ora con le Duragrip, le frenate sono molto più contenute, in curva la macchina non va in sottosterzo ed è diventata molto più guidabile.

Ci sono anche le Uniroyal che sul bagnato vanno bene e il prezzo si aggira intorno ai 70€, però, avendole provate, trovo che siano troppo morbide e sull'asfalto asciutto il battistrada si consuma molto velocemente.

Ti sconsiglio assolutamente le Michelin che, anche se molti ti diranno che sono le migliori in commercio (cosa assolutamente non vera), dopo un anno che le usi si induriscono moltissimo, indipendentemente dai km percosi, diventando pericolose sul bagnato.

Spero di esserti stato utile, buon acquisto.

P.s. le Duragrip le ho montate sulla mia Ka e anche sulla Picasso.

• 3 anni fa

Vredestein Quatrac Lite: pneumatici All Season per tutte le stagioni .

Io mi trovo Benissimo per l utilizzo di questi meravigliosi pneumatici con la misura base . Lo consiglio a tutti . Io ho pagato € 200,00 finito d iva per 4 ruote comprensivo di equilibratura e conai In omaggio ho ricevuto l assicurazione sui pneumatici nuovi .

• 1 decennio fa

Secondi quanto visto da me nell arco del mio lavoro ti consiglierei le Bridgestone anche se con quella misura le gomme non differiscono di molto questo pneumatico assicura un ottima tenuta su asciutto e bagnato garantendo grazie al ridotto Sleep Angle un ottima tenuta in curva.offre anche una silenziosità assoluta.

Fonte/i: Sono meccanico gommista da oltre 10 anni.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'elefanatino blu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

le gomme sono come le scarpe nell'uomo qnd qdn la comperata che gomme aveva? se ti 6 trovato bene con quelle rimmetiglile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.