Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Timidezza?????????????????

Sono una persona eccessivamente timida, vorrei aprirmi di più perchè mi sto rendendo conto che la mai timidezza è diventata un problema. Come posso fare per non vergognarmi? E per riuscire a parlare in classe davanti a tutti senza paura? Mi raccontate anche vostre esperienze se ne avete?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si pure io lo sono e tanto....

cmq secondo me l'unico rimedio e' affrontare tutte le situazione che ti agitano magari fai una scaletta e inizi dalla piu semplice.. poi x il fatto della paura della classe te buttati e basta se andra' male amen succede a tutti e nn farti condizionare troppo dal giudizio degli altri nn ha nessun valore...bisogna imparare a fregarsene..

cmq riguardo alla mia esperienza beh sn sempre stato troppo timido, solo ke stranamente nn ho difficolta a parlare davanti agli altri sono solo timido nel primo approccio con una persone ke finisce sempre un disastro.. ma e' dovuto a troppa ansia.. vado letteralmente in tilt...

anke se sn stati consigli banali alla fine sn sempre quelli... nn farti paranoie e fregatene..vedrai ke ce la farai.. in bocca al lupo

ciao ciao

• 1 decennio fa

cos'hanno gli altri meglio di te? sii solo te stesso

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciaooo!

Io sono una ragazza timida (L'hanno scorso lo ero di più) cmq quest'anno sono riuscita ad aprirmi perchè comunque ho cominciato a conoscere i miei insegnanti quindi non ho preso molta confidenza ma almeno parlo più spontaneamente durante le interrogazioni o altro...

Secondo me è solo questione di abitudinee!

Non so magari fatti dare consigli da amici che ti conoscono meglioo!

Kiss.....<3

• Mary_
    Lv 5
    1 decennio fa

pensa che siano in mutandexD

anchio ero piuttosto timida ma poi ho incominciato solamente a essere me stessa !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Icy
    Lv 4
    1 decennio fa

anche io prima ero molto timida ma poi pensando che se non mi aprivo agli altri sarei rimasta solo ho cominciato(piano, piano )ad aprirmi con gli altri e ora posso dire di avere molte persone vicino che mi vogliono bene per quello che sono.

perciò fatti coraggio e apriti agli altri (non completamente è logico ma quanto pensi che sia necessario) buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.