Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
Timidezza?????????????????
Sono una persona eccessivamente timida, vorrei aprirmi di più perchè mi sto rendendo conto che la mai timidezza è diventata un problema. Come posso fare per non vergognarmi? E per riuscire a parlare in classe davanti a tutti senza paura? Mi raccontate anche vostre esperienze se ne avete?
5 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
si pure io lo sono e tanto....
cmq secondo me l'unico rimedio e' affrontare tutte le situazione che ti agitano magari fai una scaletta e inizi dalla piu semplice.. poi x il fatto della paura della classe te buttati e basta se andra' male amen succede a tutti e nn farti condizionare troppo dal giudizio degli altri nn ha nessun valore...bisogna imparare a fregarsene..
cmq riguardo alla mia esperienza beh sn sempre stato troppo timido, solo ke stranamente nn ho difficolta a parlare davanti agli altri sono solo timido nel primo approccio con una persone ke finisce sempre un disastro.. ma e' dovuto a troppa ansia.. vado letteralmente in tilt...
anke se sn stati consigli banali alla fine sn sempre quelli... nn farti paranoie e fregatene..vedrai ke ce la farai.. in bocca al lupo
ciao ciao
- Anonimo1 decennio fa
Ciaooo!
Io sono una ragazza timida (L'hanno scorso lo ero di più) cmq quest'anno sono riuscita ad aprirmi perchè comunque ho cominciato a conoscere i miei insegnanti quindi non ho preso molta confidenza ma almeno parlo più spontaneamente durante le interrogazioni o altro...
Secondo me è solo questione di abitudinee!
Non so magari fatti dare consigli da amici che ti conoscono meglioo!
Kiss.....<3
- Mary_Lv 51 decennio fa
pensa che siano in mutandexD
anchio ero piuttosto timida ma poi ho incominciato solamente a essere me stessa !
- IcyLv 41 decennio fa
anche io prima ero molto timida ma poi pensando che se non mi aprivo agli altri sarei rimasta solo ho cominciato(piano, piano )ad aprirmi con gli altri e ora posso dire di avere molte persone vicino che mi vogliono bene per quello che sono.
perciò fatti coraggio e apriti agli altri (non completamente è logico ma quanto pensi che sia necessario) buona fortuna.