Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

salve ragazzi devo motare una zx sul mio f12 come devo fare?

dove ci sono le viti al collettore devo avvitarle contemporaneamente per far si ke nn si storti il collettore?? perkè a me avvitandole una alla volta la marmitta sfiatao

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    allora intanto devi prendere una chiave inglese (a tubo) per le viti al collettore poi devi prendere una brucola per svitare le viti della staffa

    allora inizia a svitare i due dadi al collettore della marmitta toglili del tutto poi con la brucola sviti le viti della staffa e poi quando ai fatto fagli fare delle leggere oscillazioni per sfilare la marmitta dal cilindro

    quando hai fatto questa operazione si pronto per mettere quella nuova

    prima infili il collettore nel cilindro senza avvitare i dadi poi attacchi la marmitta alla staffa e avviti la staffa al motorino po torni al collettore e avviti i dadi in fine stringi tutti i dadi e tutte le viti e poi infili le chiavi nel quadro e parti

    buon montaggio !!!!!!!

    Fonte/i: esperienza personale vari stage da meccanico
  • 1 decennio fa

    Le viti le devi avvitare in sieme, cioè devono essere costantemente pari. Fai particolare attenzione quando hai quasi stretto del tutto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.