Luna ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

cME SI PAGA TRAMITE POSTPAY????10 puntiiiiiii?

devo pagare un oggetto tramite postpay e domani devo andare in posta,io nn ci capisco nient ein queste cose quidi chiedo chi l ha gia fatto di aiutarmi,nel modulo so che devo metter il nome il cognome e il codice del venditore poi pero suso che ci sono delle caselle da crocettare quale devofare10 punti

Aggiornamento:

scusat ho scritto di fretta,so che deo crocettare delle cose ma cosa?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

vai alla posta e ti danno un modulo dove scrivere

tuo nome e cognome

num di carta da rica

intestatario carta da rica

tuo documento di identica (patente o carta d'identita)

numero documento di identita (c'è scritto dentro la carta d'identita)

rilasciato da (c'è scritto dentro la carta d'identita)

luogo di rilascio (c'è scritto dentro la carta d'identita)

data rilascio (c'è scritto dentro la carta d'identita)

e ovviamenti importo da ricaricare ( + 1euro commissione postale )

tua firma e poi devi presentare il tuo codice fiscale...

io mi stampo a casa i moduli precompilati cosi consegno prendo la ricevuta (come fotocopia) e basta

• Geson
    Lv 4
    1 decennio fa

Per pagare tramite postpay è molto semplice se il bene acquistato e su internet vai alla pagina del venditore e paghi con la carta, inserisci il n°carta e poi i tre numeri di sicurezza che sono dietro la carta controlla attentamente tutto e quando sei sicura di avere inserito i dati esatti dai ok al pagamento.

• 1 decennio fa

In posta ti viene consegnato un modulo da compilare e un documento di riconoscimento valido, poi inserisci i tuoi dati, paghi e ti danno il pacco.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi recarti in posta e compilare il modulo di ricarica postepay (costa 1 euro), dopo penserà a tutto l'operatore postale. accertati che il pagamento sia pervenuto al venditore mandandogli una mail con cui lo avvisi di aver effettuato il pagamento. il venditore infine spedirà l'oggetto e ti verrà consegnato dal postino dopo qualche giorno.

questo metodo è affidabile perchè il pagamento arriva subito al venditore anche se il modulo costa 1 euro.

spero di esserti stato utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.