promotion image of download ymail app
Promoted

Come tagliare i capelli a un neonato di 10 mesi??? AIUTOOOOOOOOOOO?

Ciao a tutte...volevo sapere come si fa a tagliare i capelli a un neonato di 10 mesi? E' meglio farlo con forbici, oppure con la macchinetta? Ma gli faro' male con questa? Non so davvero da che parte cominciare...ditemi cosa avete fatto voi.

GRAZIEEEEEEEEEEEE

Elena.

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Per la verita' non ne ho idea, dato che ai miei figli non ho mai tagliato i capelli cosi' piccoli. Infatti non ce n'era bisogno, dato che erano fini fini e corti, non sono mai cresciuti cosi' tanto da doverglieli tagliare... Penso sia molto difficile farlo stare fermo mentre li tagli, percio' eviterei del tutto le forbici o magari provare quando dorme... Ma davvero sono cosi' lunghi da doverli tagliare? Complimenti! :-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sei sicuro di dover tagliare gia? fatti aiutare da qualcuno,magari una parruchiera o qualcuno che sa tagliare i capelli,tu tieni fermo la testa e l'altra taglia con le forbice. ma solo se è necessario, e troppo piccolo ancora,eccetto se ha nodini o altri problemi

• 1 decennio fa

insieme a mio marito abbiamo portato il nostro cucciolo dalla parrucchiera.Mio marito lo teneva in braccio ed io lo distraevo con un giokino. Quando doveva abbassare la testa x lasfumatura dietro, mi sono inginocchiata a terra facendogli vedere finte formichine e altro ancora...lui ,concentrato nella ricerca delle formike,stava con la testa abbassata.E' stato bravissimo e il taglio è venuto benissimo.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao elena secondo me conviene andare da un parrucchiere!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Simone
    Lv 6
    1 decennio fa

...direi che con le forbici è pericoloso.....prova con la mcchinetta che non è pericolosa.....al massimo gli fai il SOLLETICO....

Ciaoooo

• Anonimo
    1 decennio fa

la mia la prima volta che li ha tagliati aveva 1 anno, sn andata dalla parrucchiera, non volevo fare danni..

ho tenuto anche il ciuffetto per ricordo

secondo me la prima volta dovresti portarlo da uno che se ne intende

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me la meglio sono le forbici con la punta tonda! fai molta attenzione..sennò se credi di sbagliare e nn sei sicura meglio che glieli lasci lunghi e li tagli fra un pò!

• Anonimo
    1 decennio fa

Xkè gli devi tagliare i capelli??

Io a mia figlia che ha quasi 2 anni e mezzo nn li ho mai tagliati, ha dei boccoli bellissimi.

Potresti xò fargli un c iuccio con un elastico nella zona da tagliare e poi farlo con le forbici, viene molto paro il taglio così, glielo ha fatto mia cognata a mia nipote e se devo essere sincera le è venuto una schifezza xkè li ha fatti pure troppo corti.

Io con qst metodo mi ci tagliavo la frangia

• Anonimo
    1 decennio fa

allora mi metti in crisi cn questa domanda però se analizziamo ci verrà in mente

se tagli con le forbici è molto probabile che potresti fagli male siccome ha 10 mesi ed è comunque sveglio per cui cn la macchinetta è meglio ma attenzione potrebbe essere incuriosito allora si potrebbe voltare e farsi male perciò la soluzione migliore è quando dorme con le forbici ma ci metti 1 vita e quando è sveglio con la macchinetta vanno tutte e due bene tocca vedere te e la tua esperienza...in bocca al lupo (spero ti sia piaciuta la mia risposta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.