clarì
Lv 6
clarì ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Siete anche voi fissati con i colori?

Mia mamma mi prende sempre in giro per questa cosa....quando vesto Clarì, o me stessa, non posso mettere jeans maglia nera e scarpe bianche...devono essere nere!, Devo sempre abbinare i colori giusti, dalle scarpe, ai calzetti, ai pantaloni, maglia maglietta giacca, elastico per capelli e cappellini vari....mi dà anche fastidio che quando vesto Clarì in rosa e si porta dietro la borsetta debba portarsi quella rossa perchè solo quella ha....stessa cosa vale per me, e rompo le scatole al coinquilino per questo....ed ultimamente stresso anche i colleghi di lavoro, faccio loro continue osservazioni sugli abbinamenti cromatici....

è una malattia? Ha una motivazione psicologica?

Che dite, un giorno mi spruzzeranno dalla testa ai piedi con una bomboletta colorata????

Aggiornamento:

Ah ah, Spepe, oggi sono con jeans, camicia con maniche a tre quarti lilla a righette bianche e pulloverino senza maniche viola...cintura scarpe calzini e borsa bianca....gli stickers che Clarì mi ha fatto mettere ieri sera sulle unghie dei pollici sono a forma di farfalla viola!!!! ARRIVO A FI???

Aggiornamento 2:

Macchinetta eh eh, starei l'intera giornata a tormentarti credo!!!!

Aggiornamento 3:

Stefania eh eh, ne prendo parecchi.....ma abbiamo un bel rapporto, sono praticamente l'unica donna qua dentro e prima che arrivassi non volava unaa mosca...ora volano molti vaffan....

Aggiornamento 4:

Patrizia, sisisi, mi sento molto + rasserenata...io non so di che colore comprare gli stivaletti a Clarì...rosa, neri o marroni???? Perchè non esistono a righette rosa neri e marroni? Potrei forse prenderli bianchi e poi pitturarli con gli uniposca....AIUTO!!!!!!!

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io sono fissata..con gli scostamenti piuttosto con gli accostamenti,cioè non sopporto nè per me nè per la piccola i "completi",cioè non sopporto ad esempio i pantacollant a fiorellini con lo stesso fiorellino stampato sulla maglia..che nerviii

infatti odio molto anche i taiellur,le giacche di jeans dello stesso tono dei jeans,insomma tutto quello che può sembrare una "divisa".Mia mamma invece fa il contrario,e io spesso la chiamo "il soldatino".

Mi piace accostare e abbinare sempre pezzi diversi,e mi piacciono tantissimo i colori come il rosso o il verdone che sono capaci di creare mille cose diverse.

Anche la tuta da ginnastica preferisco ottenerla da un sopra e un sotto diversi piuttosto che comprarla intera.Odio talmente tanto i completi che odio persino il pigiama,certo per la piccola li ho presi,ma per me anche lì mi invento i pigiami con tshirt vecchie e pantaloncini sportivi..non ci posso far nulla!..mah io preferisco un pugno in un occhio di accostamento piuttosto che una divisa!!

• 1 decennio fa

Ma no è l'ABC (Abbinare Bene i Colori) del vestirsi!! =)

• 1 decennio fa

allora, oggi:

io: pantaloni bianchi, scarpe bianche, maglia beige, collana bianca e beige, borsa bianca e sciarpa che dal beige degrada verso il bianco

Gaia: pantalone della tuta rosso, calzina rossa, pantofolina rossa(lei è a casa), maglietta bianca e rossa, body bianco

ti senti rasserenata?!?!?!?

• Anonimo
    1 decennio fa

ANCHE IO!!!!!!! che bello! sono sollevata. Oggi sono tutta in blu, maglietta blu scuro, pantaloni carta da zucchero e borsetta blu scuro. E orecchini con acqua marina. E anche i bimbi li vesto semrpe con colori che si abbinano bene, mai un blu col verde, mai camicia blu e pantaloni neri: orrore! Questo è anche uno dei punti di disaccordo con mia sorella che veste se stessa e i figli come clown, giiallo e arancio, rosso e viola, un patchwork orribile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Simone
    Lv 6
    1 decennio fa

...tranquilla...è una MALATTIA (per fortuna non contagiosa) molto diffusa tra le DONNE.....

:-)))))

Ciaoooooo

• Anch'io sto molto attenta ai colori,soprattutto x Aurora,le abbino tutto,calze,scarpe,vestiti e giacchino...tutti quelli che ci conoscono dicono che la bimba è sempre vestita benissimo,ed io ne sono orgogliosa,ci tengo che lei sia in ordine...che ci vuoi fare,deve essere una mania di noi donne!

• 1 decennio fa

sto attenta ai colori..ma non agli elastici per capelli, si spezzano spesso ne prendo altri a caso

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Perché, non ti è mai capitato di farle indossare una maglietta di un certo colore solo perché i jeans che indossa hanno le cuciture a contrasto proprio di questo colore? Insomma, mi sa che siamo un po' tutte così. Ma io, a differenza tua, ho rinunciato a stare dietro a mio marito: o gli preparo direttamente l'accoppiata camicia-pantaloni, o posso ritrovarmelo vestito in qualunque modo... Beh, ho già due figli cui stare appresso, ho rinunciato a seguire anche il "terzo"!

• vestiti solo di viola ... vieni a Firenze che poi ti fanno santa e patrona della citta'

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente no non sono fissata con gli abbinamenti, anche se avesse il vestitino rosa e il fiocco verde andrebbe bene lo stesso

Fonte/i: cmq veste sempre bene infatti quando la vedono le fanno sempre i complimenti
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.