Ricorda...l'autunno...SONDAGGIO!Le selezioni!!!?

Buon pomeriggio answer!

Come va??

Ho deciso di ritornare su answer....con un nuovo sondaggio....

Dato che subito sta arrivando l'autunno vi sfido a scrivere cosa vi ricordate di questa stagione da piccoli, insomma....Cosa facevate, le sensazioni o aneddoti particolari...Sbizzarritevi!!!

Spero che questo sondaggio sia di vostro gradimento...

Grazie a tutti da Morenita!

16 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Bè dunque...

Le castagne mangiate con il papà a spasso in centro.

Le calze bianche con le ballerine di vernice che tanto odiavo.

Il profumo dei libri nuovi e dello zaino pulito.

La tristezza per dover abbandonare il bellissimo mondo dei bagni in piscina.

E tante altre cose che magari al momento non mi vengono in mente :)

Ciao carissima!

• 1 decennio fa

Ciao tesoro.. che bello questo sondaggio!! :D

Allora.. ricordo un sacco di cose.. ma la cosa più bella era quando c'era il periodo della vendemmia.. il mio papà faceva il vino ed io mi divertivo a pestare l'uva con i piedi super puliti.. dopo restavano morbidi e profumati di quel bell'odore intenso d'uva!! :'''D

Un bacio.. ^_^

• ciao bella ben tornata!!!

ti dirò......all'autunno io son particolarmente affezionata xke c'è il mio compleanno..

(15 novembre)...

quindi mi dà un sacco di ricordi..

senza contare il fatto ke è la mia stagione preferita......

ogni volta ke sento la parola AUTUNNO mi tornano alla mente immagini di foglie gialle sugli alberi,

http://www.scuolabellizzi.it/images/CLIP/autunno.j...

quel profumo ke sprigionano le cose dopo ke ha piovuto,

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c7...

ovviamente i regali ke arrivano al mio comple,

http://static.blogo.it/ecoblog/Natale_regali_ricic...

ma soprattutto..... l'odore delle mie adorate castagne!!!! (oddio ke buoneeeeee)

http://oltreilcancello.files.wordpress.com/2007/09...

insomma io amo l'autunno x tutte qste cose, ke x molti saranno banali...ma a me riempiono il cuore di gioia!!! =)

e sta arrivandoooo siiiiiiiiii...!!!!!!!! ^_^

kiSS e una stelluzza x tia!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

L'autunno mi ricorda quando andavo a scuola da piccola, la maestra durante l'ora di disegno ci faceva portare delle foglie (che andavo a raccogliere il giorno prima in giro) e il giorno dopo le disegnavamo in classe sui famosi album da disegno!

L'arrivo delle castagne che prende mio padre in montagna con i suoi ricci; la polenta nuova; la frutta secca e naturalmente si ricomincia a preparare le classiche crostate di marmellata fatta in casa e ciambellotti! E poi, come poter dimenticare la vendemmia?!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao tesoro!!

Che bello questo sondaggio!!

Allora:

Aky ----> L'autunno mi fa sempre un po' di malinconia, mi ricorda la sagra del paese in cui sono cresciuta (e nel quale non vivo più), mi ricorda i pomeriggi davanti alla tv con un pacchetto di pai d'oro a casa dei nonni e l'albero carico di giuggiole del loro giardino... Mentre se penso ai miei autunni un po' meno indietro nel tempo mi ricorda tantissime piogge, l'autobus zuppo la mattina (e zeppo aggiungerei!) e i capelli appena piastrati che diventano indomabili!

Bacioni!

• 1 decennio fa

che bel sondaggio!

io mi ricordo quando andavo con mio padre e mia sorella nel bosco a raccogliere le castagne e poi facevamo le caldarroste. quando mio nonno mi faceva assaggiare il mosto...

• 1 decennio fa

L'autunno------>Mi ricordo che quando andavo alle elementari la maestr a ci faceva portare tutti i simboli dell'autunno....foglie,frutti autunnali,ecc...e facevamo un enorme cesto con tutte queste cose dai colori bellissimi....giallo..rosso..arancione!!

Un bacio cara=)

• 1 decennio fa

io credo che l'Autunno sia la mia stagione preferita... l'odore perenne dellla pioggia, i colori caldi come il rosso, il giallo e l'arancione che dominano ovunque e le foglie secche mi piacciono molto! poi lo scricchiolio graduale delle foglie sotto le scarpe quando cammini non lo compara nessuno *w* e gli alberi spogli che creano quelle ombre allungate sulla strada e che lasciano vedere i rami rinsecchiti li adoro... non lo vedo un periodo triste, anche perchè da piccola aspettavo sempre i primi freddi per far appannare il vetro dei finestrini per poi scriverci con le dita "ciao!" (e lo faccio tutt'ora eheheh xD)... poi l'autunno mi ricorda le castagne che adoro!

• PIV
    Lv 5
    1 decennio fa

mi ricordo quando all'asilo era autunno e fuori faceva freddino e la terra se non era bagnata era molto unmida... le maestre ci facevano mettere gli stivaletti di gomma e la giacca a vento e ci portavano fuorni a raccogliere le foglie e tutte le cose che potessero ricordare l'autunno... poi, una volta rientreti ci facevano fare i cartelloni, ci facevano disegnare le foglie, i colori dell'autunno... e il pomeriggio passava in frettissima...

sta mattina ero a scuola... ho guardato fuori dalla finestra e (pur essendo ancora estate) stavano cadendo un paio di foglie secce e gialle dai rami degli alberi... e mi è venuto in mente l'asilo! che bei tempi!

• Anonimo
    1 decennio fa

okok bel sondaggione XD=)=)

allora..

la stilista ama il rock---> L'autunno non mi piace molto, perchè nei giorni di pioggia mi ricorda il mare. Mi ricordo tutte le volte che guardavo la televisione e che dopo mia madre mi preparava la cioccolata calda. Nei giorni più freddi, mi coprivo con i piumoni e, davanti al camino, mia mamma mi raccontava delle storie... Mio padre di solito mi portava a fare un giretto nel parco con labici oppure un girettonei bar. Mi ricordo anche tutti i pomeriggi passati con gli amici,... e come di menticarsene? raccoglievamo le foglie che cadevano, le calpestavamo, giocavamo con le pozzangere, nelle campagne.Questi sono i ricordi più dolci.

Ciaoo e grazie!!

ciao cara=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.