Mesi fa feci una domanda su come dire al proprio nipote di 8 anni che suo zio è gay... E i/le trans?

Mi è venuto in mente che dire di essere gay al proprio nipote, forse, è più "semplice" che dirgli di essere trans. O meglio: in questo secondo caso non si sfugge: iniziando le operazioni di transizione sarà evidente che qualcosa "non va", agli occhi del bambino. Quindi mi rivolgo a voi per... visualizza altro Mi è venuto in mente che dire di essere gay al proprio nipote, forse, è più "semplice" che dirgli di essere trans. O meglio: in questo secondo caso non si sfugge: iniziando le operazioni di transizione sarà evidente che qualcosa "non va", agli occhi del bambino.

Quindi mi rivolgo a voi per delucidarmi: qual è il modo migliore per far capire ad un bambino di 8 anni (o più piccolo, o più grande) la questione della transessualità e fargli capire la natura del proprio zio (o della propria zia)?
Aggiorna: Playme, sto parlando di transessualità. E' difficile tener nascosto il cambiamento ad un bambino di qualsiasi età, mi sa...
12 risposte 12