Aischa ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

e importante poste italiane scrive?

sulla e mail di mio marito e arrivato un messaggio dalle poste italiane dicendo che l ufficio di roma 121 zona nomentana ha avuto l autorizzazione caricare 100 euro pero sono bloccate...come faccio a sapere chi le manda?spero di essermi spiegata grazie

Aggiornamento:

forse e una truffa pero scrive anche l ufficio di provenienza...121 roma

zona nomentana aiutatemi

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io sono correntista di Poste Italiane, sia Banco Posta che Banco Posta click NON MANDANO MAI E-MAIL per comunicazioni. Se usi Banco Posta online apri PosteMail la nuova versione e c'è la cartella delle comunicazioni da parte delle Poste e le uniche sono le conferme delle operazioni online o gli estratti conto.

Mentre in Posta in arrivo troverai di tutto particolarmente le cosiddette phishing (gettano l'esca e qualcuno... abbocca!)

Se c'è qualcosa TELEFONANO, oppure telefona te. Non dare ASSOLUTAMENTE mai codici o pass o altro che rischi di trovarti il conto ripulito. Scusami per le maiuscole non stò urlando ma solo evidenziando.

ziopino

• 1 decennio fa

ATTENTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono le truffe che ormai da tempo affliggono tutte le caselle di posta.

A me ne arrivano 5 o 6 al giorno di queste e-mail dalle poste che poi "Poste" non sono ma solo siti truffa che cercano solo di carpirti dati come il numero di carta ecc per poi svuotartele !!!

Vai sul sito di Poste Italiane e li troverai che Poste non manda mai e-mail del genere.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Se vi arrivano e-mail delle poste italiane, sono tutte truffe!!!

Ormai è risaputissimo, spargi la voce! Se hai un conto alla posta, le poste non ti comunicano le cose via e-mail. La mia email ormai è sempre piena di questi messaggi delle poste.

Elimina tutto senza neanche aprirla, e poi tuo marito ti risulta che abbia dato il suo indirizzo e-mail alle poste?

E' una truffa, ormai è risaputa sta cosa delle email delle poste. Mi raccomando spargi la voce.

Le email sono scritte in maniera perfetta da farti abbindolare, ma sappi che le poste NON comunicano niente via email. Se proprio buoi essere sicura, chiama quell'ufficio postale ma ti diranno le stesse cose che ti sto dicendo io.

• Anonimo
    1 decennio fa

Però se accedi al sito direttamente dal link che ti danno loro nella mail te le sbloccano, giusto? Cancella senza rimorsi: questo tipo di mail serve a fregarti la password con cui accedi (se ce l'hai) al conto cui dice di volerti fare accedere. L'anno scorso a San Valentino le "Poste" sostenevano che qualcuno mi aveva caricato 100 euro sulla Postepay, dovevo solo accedere... E qualche mese dopo "E-bay" mi informava che qualcuno mi aveva pagato un qualche fantomatico acquisto tramite Postepay (che sul sito è pure proibita, figuriamoci), dovevo solo accedere...

Se proprio ti viene qualche dubbio, accedi al tuo conto dal sito delle Poste (MAI dal link indicato nella lettera) e controlla la situazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • klod
    Lv 7
    1 decennio fa

E' una truffa! Cercano di fregate i dati di accesso per i conti bancoposta o per postepay. Un questo periodo stanno arrivando una valanga di e-mail di questo genere, a me ne sono arrivate 2.

• Attila
    Lv 6
    1 decennio fa

Manca l' indirizzo della posta.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE!

Mostra il messaggio alla PS.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è una truffa

• 1 decennio fa

vedi il link della pagina anzi fai copia e incolla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.