Devo acquistare un Home Theater, chi può aiutarmi?

Avrei intenzione di "comporre" un Home Theater nella mia abitazione acquistando un LCD o LED Sony Bravia e una PS3 per utilizzarla come lettore blu-ray.

Per l' audio cosa potete consigliarmi di collegare alla PS3 per poter ottenere un perfetto sistema home theater?

5 risposte

Classificazione
  • Ale G
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per avere qualità audio nello stesso ordine di grandezza dei prodotti da te citati lascia perdere compatti e kit vari delle marche commerciali e prenditi un sintoampli e dei diffusori di "peso".

Potrei citare gli stessi marchi di cui sopra per l'ampli mentre per i diffusori, restando in un buon rapporto q/p wharfedale, B&W, KEF...ma ce ne sono tante di possibilità, dipende anche quanto vuoi spendere: certo se spendi 300/400 euro per una ps3 non potrai pensare di avere la stessa qualità nei diffusori se pensi di prenderli tutti 5+1 a quel prezzo.

Se il tuo budget non ti permette subito l'acquisto di tutti i componenti fai un passo alla volta, oggi tv e lettore, domani sintoampli e due diffusori per il fronte anteriore, dopodomani un sub ed infine il centrale e i surround...

Precisazione: un tv a LED è un TV LCD con un diverso sistema di illuminazione, ma sempre pannello LCD è.

PS: non potrà mai essere perfetto il tuo home theatre, hai la PS3...scherzo...ma di certo ci sono lettori BD migliori, se pensi che il suo uso principale sia quello. Se invece la tua passione è il gioco il plus è la lettura dei bluray (film) e ci può stare.

• LINAC
    Lv 7
    1 decennio fa

Di certo ognuno ti darà il proprio consiglio in materia; non posso esimermi dal darti il mio: se vuoi un H.T. "strillone", orientati sugli amplificatori che a basso prezzo, promettono tanto.

Se ne vuoi uno che punti prettamente sulla qualità, allora ti consiglio i DENON, YAMAHA, HARMAH KARDON, accompagnati da un kit di diffusori di buona marca.

Gli ampli nominati, dispongono tutti di stadi finali a transistor separati per ogni canale, e non da un finale ibrido per tutti i canali che dopo mezz'ora ci puoi cuocere una bistecca sopra.

Saluti

• 1 decennio fa

l'home theater perfetto è il BDV-E300 della sony.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio questo :

LG HB954SP - S/A BLU RAY 5.1HDMI USB 1080P IPOD ....

l' ha comprato mio zio e c' ha visto un film blu ray è meglio del cinema poi gli effetti come le sparatorie ecc.... si sentono da dio telo consiglio vivamente è composto da un subwoofer, 2 casse laterali, due a lato del televisore e uno sotto il televisore (in tutto 5+ 1 subwoofer) fa un suono incredibile poi puoi regolare le varie opzioni etc....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti posso consigliare l'ultimo amplificatore della kenwood...suono pulito e molto semplice da usare...e costi relativamente ridotti....oppure se vuoi spendere qualcosa in piu mi butterei sulla sony........qualita ottima e in piu hai creato un home theater griffato sony

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.