johnny ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

aiuto tavola da snowboard freeride!?

ciao ragazzi! sono uno snowborder da circa un anno.. l'anno scorso ho comprato una tavola con relativi attacchi e scarponi crazycreek... UNO SCHIFO................ quest'anno volevo un pò cambiare e prendere qualcosa di buono.. mi ero orientato su una Burton Mayhem 162 o 159wide della collezione 2009, trovata per 230 eur.... considerate che sono 1.95 per 95 kg...... non sono molto bravo, a dire il vero devo ancora imparare quasi tutto!! si accettano consigli su tavole alternative, o magari ditemi se è adatta alla mia condizione la mayhem!

grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Date le tue caratteristiche fisiche secondo me una tavola più corta di 167 ti risulterebbe scomoda, ricorda che in generale una tavola dovrebbe arrivare tra il mento e il naso per considerarsi di una lunghezza corretta, inoltre dato il peso sei sicuramente massiccio, quindi non avrai difficoltà a sviluppare la forza necessaria per manovrare una tavola lunga (che se da una parte richiede maggiore forza per essere guidata, dall'altra ti garantisce maggiore galleggiabilità e stabilità dentro e fuori la pista)

Ho provato le tavole burton, e le trovo molto valide per la pista, ma se sei più orientato al freeride io opterei per una salomon, che personalmente mi risulta più comoda e "facile".

Alla fine dei conti molto sta ai gusti personali, se comprerai una tavola "di marca" con le giuste caratteristiche tecniche, le differenze che possono intercorrere tra i costruttori non ti creeranno certo problemi.

Il mio consiglio è:

lunghezza tra 167 e 175

se hai il piede da 45 in su prendila pure wide

quanto alla tipologia della tavola io ti suggerisco una all mountain, perchè essendo ben bilanciata ti permette di approcciarti bene ad ogni attività, dalla pista al park, passando ovviamente per il freeride.

e soprattutto, spendi miliardi per gli scarponi (anche no, però prendili di fascia medio alta), perchè avere il piede caldo comodo e asciutto, fa la differenza tra una splendida giornata di snow e una giornataccia sulla neve.

• 5 anni fa

Su Amazon a questo link http://amzn.to/1zPvgBG trovi diverse tavole da snowboard. Prova a leggere le varie caratteristiche e le opinioni dei clienti e credo tu possa chiarire i tuoi dubbi su questo prodotto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.