Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Non so più a cosa credere?

Come faccio a trovare la strada giusta? Mi sento un pò in crisi con me stesso.

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

C'è confusione nell'Evento mentale del tuo essere. Questo perchè non hai saputo fermarti per un attimo. Fermati un momento e guarda prima in te stessa. Solo allora potrai credere a qualcosa.

Non è questione di moda, non è questione di cambiar mentalità, ma solo di trovare la vera spiritualità.

Nel tuo corpo e nella tua mente hai inserito il tuo ego, il mondo con tutti i suoi elementi e l'immaginazione come catalizzatore. Il risultato è una trasformazione alchemica.

Sarebbe saggio poter mandare in frantumi l'apparenza ordinaria, creando nuove strutture essenziali. Non si tratterebbe di visualizzazioni creative nel senso generalmente usato, ma la decostruzione dei blocchi di realtà per la ricostruzione di altri alternativi.

Sarebbe bello poter riconoscere la nostra intima, intrinseca natura primordiale sotto tutte le apparenze. Quando la vera natura di ogni cosa verrà rivelata, anche il più insignficante momento acquisterà un'estrema bellezza che scuoterà la mente.

In questo modo, non ci sarà più nulla di ordinario nella vita e la confusione che trovi guardando te stessa andrà lentamente a perdersi...

• Sicuramente chiedendo aiuto agli utenti di answers, la tua vita cambierà di botto...

• Anonimo
    1 decennio fa

Non devi chiederti quale sia il percorso giusto da seguire, ma se sia giusto seguire un percorso.

• 1 decennio fa

Forse ti senti solo ed hai bisogno di sentirti parte di qualcosa,

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • DrEvol
    Lv 7
    1 decennio fa

La mente confusa e' come una stanza abbandonata da lungo. Una stanza richiede di essere ordinata cominciando ad assegnare un posto per ogni cosa utile. Una mente richiede lo stesso procedimanto. Scrivi i pensieri utili da una parte e organizzali. Scrivi i pensieri APPARENTEMENTE senza senso da un'altra. Quelli utili e' facile organizzarli. Si tratta delle idee pratiche, che ti aiutano a vivere efficacemente: orari, impegni, progetti giornalieri, eccetera.

Ma sono i pensieri APPARANTEMENTE senza senso che fanno parte del subconscio perche' non hanno risposte logiche che sono difficili da organizzare. Essi esistono, ma noi non possiamo liberarcene e non sappiamo come organizzarli perche' non ne conosciamo il significato.

Scrivili su di una pagina seperata e affrontane uno per volta. Organizzali in graduatoria gerarchica. Quelli che ti sembrano piu' importanti mettili in alto, da affrontare prima. Il primo pensiero deve essere compreso attraverso l'introspezione - conoscenza di te stesso.

Chiediti:

1. Quando e' stata la prima volta che ho avuto questo pensiero?

2. Quale risposta ho dato la prima volta?

3. Se la risposta e' stat insoddisfacente, quale progresso ho fatto per ottenere una risposta migliore - piu' logica?

4. C'e' qualcun altro che ha avuto il mio stesso pensiero? Come ha risposto?

5. Quale ricerca posso fare per accertarmi che cio' che penso non rimanga incompreso, non rimanga nel mio subconscio?

Non c'e' pensiero in noi che non abbia una CAUSA precisa. Non c'e' emozione o valore in noi che non sia stato causato da cio' che abbiamo accettato consciamente o subconsciamente.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per definizione la strada Giusta è quella Vera. Studia, impare e troverai la strada giusta.

• Tabish
    Lv 7
    1 decennio fa

Smettere di credere può solo portare dei benefici. Fai esperienza di tutto: rifiutati di credere a scatola chiusa ma non rifiutare niente, tieni tutto in sospeso fino a quando non ne avrai fatto esperienza personalmente.

“... se hai fatto esperienza non hai più bisogno di credere e ciò che hai acquisito con la tua esperienza, è acquisito nel profondo, diviene parte di te ...”.

• 1 decennio fa

E questo e' il punto! Per prima cosa devi credere in te stesso,il resto viene da se'!

• Anonimo
    1 decennio fa

Qui trovi una parte della bibbia da come doveva essere.

Vai al titolo:

UNA PARTE DELLA BIBBIA VERA

poi vai al titolo:

IL NOSTRO ANGELO CUSTODE ESISTE

e prega il tuo Angelo e chiedigli di farti conoscere la verità.

http://risveglio.myblog.it/media/02/01/1740041749....

• 1 decennio fa

dove è scritto che devi credere in qualcosa (esclusa la bibbia, che non è proprio da considerare)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.