? ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

aiuto per riverniciare le carene del mio motorino?

ho un liberty volevo riverniciarlo con le bombolette e volevo smontare le carene da dipingiare poggiarle per terra e dipingerle per evitare sbavature...come va cosi?quanto durerebbe la vernice?

3 risposte

Classificazione
  • Obo
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ad un mio amico il, carrozziere gli ha chiesto 550€, per tutte le carene, ma era una vernice speciale che cambiava colore in base da dove la guardavi.....una semplice vernice lucida gli ha chiesto 300€.

MA se sei bravo puoi comprare delle vernici di qualità, e fartelo tu stesso!!!! Spendi i soldi per lo spray (in tutto 50€ max), e tanta pazienza, con il rischio che non fai un buon lavoro, ma cmq è facile:

stai in un posto piuttosto areato, con la vernice collegata al compressore, ecco cosa serve:

http://www.sisme-italia.com/store/images/1559887.g...

ti tieni ad una distanza di 60-70 cm.......

• 1 decennio fa

Sul mensile "DUERUOTE" di settembre 2009 (lo trovi ancora in edicola al costo di 2,00 €.) trovi al suo interno un articolo nella rubrica "Community piccola manutenzione" un servizio ben articolato e con fotografie sulla procedura corretta per la riparazione e la verniciatura delle parti della moto, carena, coda, fianchetti.

Molto utile e pratico, a prove di errore

Fonte/i: Mensile Dueruote editoriale DOMUS
  • Anonimo
    1 decennio fa

si va bene che li smonti pero' devi pulirli bene con il diluente se no ti si stacca la vernice e poi devi usarla molto delicatamente la bomboletta se no ti sbava lo stesso...risposta migliore?

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.