Francesco B ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Ho 15 anni, sono alto 1,58...?

Ciao a tutti. Questa notte non ho proprio sonno, e mi è venuta voglia di porvi una domanda. Ho 15 anni e sono alto 1,58.. un altezza molto bassa per la mia età. Premetto che mio padre è alto all'incirca 1,68, e mia madre è piu o meno quanto me. Ho altre due sorelle, che di altezza sono sempre all'incirca quanto me. Il problema è questo. Su una ragazza, il fattore altezza è meno evidente, anche perchè la ragazza è il sesso debole, e può sembrare di bell'aspetto anche se bassa. Essendo maschio, il problema da me è piu evidente. Infatti alla mia età, vi sembrerà strano, ma non sono mai stato fidanzato, e ne ho mai baciato. In faccia sono discreto, e dico questo, perchè ho degli amici molto piu alti di me, che sono fidanzati, ma con un viso davvero orrendo. (Senza offesa). Io sono moro, occhi castani, e porto gli occhiali. Unico forse difetto, sta nel fatto che ho un naso abbastanza proposto, oserei dire "Dantesco". Ho abbastanza amici, e grazie al mio carattere forte, riesco ad impormi nel gruppo. Ma con le ragazze diventa tutta un altra storia. Sono molto simpatico, ma per via del mio aspetto, non riesco mai a fare il primo passo. Quest'ultima cosa, la dovrebbe sempre fare l'uomo, ma io proprio non ci riesco. Infatti, le poche ragazze che attraggo, vengono a parlarmi solo per simpatia, e mi diventano amiche... il chè dimostra che fisicamente non attraggo. Quando ci provo con una ragazza di bell'aspetto, la storia cambia... e vengo quasi snobbato... di fatti, poche volte riesco a instaurare un dialogo con una ragazza che mi piace. Sarà perchè sono timido, sarà perchè pretendo troppo, ma il succo è che sono davvero nella fogna! Cosa devo fare per smuovere la situazione in ambito ragazze? Pensate che tutto questo alla mia età sia normale? Qualcuno di voi ha una situazione simile? Eppure io sono simpatico, e le ragazze che stanno con me si divertono molto... ma nulla di piu... Vi prego aiutatemi... :(

Grazie anticipatamente!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sei troppo complessato per il problema dell'altezza, e scarichi su questo tutto il peso del tuo insuccesso mentre il problema sta tutto nella tua insicurezza e nella tua convinzione di non poter piacere alle ragazze,

Nessuno nega che sei piccolo, ma ci sono tantissime ragazze più o meno della tua altezza a cui non importa di stare con dei palestrati alti1.90, e anzi si sentirebbero in imbarazzo.

Inoltre anche un sacco di ragazze hanno il complesso della scarsa altezza e di certo non ti giudicheranno per questo.

Penso quindi che tutto il tuo problema sia nel fatto che sbagli completamente approccio: non devi porti nei confronti delle ragazze come un possibile amico simpatico... certo, farle divertire è importante, ma se iniziano a vederti come l'amico affidabile è la fine...

Cerca di approcciare le ragazze in un modo diverso senza per questo provarci subito spudoratamente se non te la senti.

Non è un dramma non aver mai avuto una ragazza a 15 anni e nemmeno avere un naso importante o un'altezza scarsa...non si guarda solo all'aspetto fisico per fortuna.

Inoltre siamo nel XXI secolo e anche le ragazze possono fare il primo passo, quindi se non te la senti fai solo in modo di far capire il tuo interesse e se sono estroverse lascia che vadano avanti loro... la cavalleria è morta, che ti piaccia o no, non cadrà il mondo se non sarai tu a proporti (ci sono moltissimi ragazzi timidi che non lo fanno).

ps: la ragazza il "sesso debole"? ahah! e questa dove l'hai sentita? spero sia stata una semplice frase fatta, perchè in caso contrario...non hai mai pensato che forse è quello che pensi di loro a non farle avvicinare?

• Anonimo
    1 decennio fa

Da donna ti dico che le tue paranoie sussistono e no.

E' vero,alla donna in genere piace l uomo alto ma non è una regola di fidanzamento.Tutte abbiamo avuto storie con uomini alti,bassi,magri,grassi....la percezione che noi abbiamo dell altro sta nel nostro occhio.Credo che le donne piu' che l uomo fisicato scelgano per le sensazioni che l uomo stesso ci da.Non so se mi spiego,credo che il tuo problema stia nell insicurezza che tu fai percepire...l uomo deve essere spaccone,sicuro di sè.....quindi io mi incamminerei in questa direzione.Il mio piu' grande amore credo non fosse nemmeno 1.65 ma aveva un aria cosi' sicura e prepotente che mi aveva fatto perdere la testa! Poi a 15 anni non è un dramma,raccoglierai tutte le donne di chi si è proposto solo fisicamente. Su',su' con la vita giovane,sei solo agli inizi.....forte e massiccio! sempre!

• Secondo me ti concentri troppo sul problema della tua altezza. In realtà, non è quello il motivo per cui le ragazze non te la danno - per dirla brutalmente. Il motivo è che in qualche modo percepiscono che tu te la vivi male, che ti rende insicuro, e questo non gli piace. E poi hai solo 15 anni e se tuo padre è 1.70 puoi ancora crescere...

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho 15 anni, quasi 16 a dicembre, sono alto poco più di 1 e 65...per il primo bacio ti consiglio di darlo ad una persone importante per te; neanche io mi sono mai fidanzato...ma sono uscito con molte ragazze per pochi giorni...mi hanno scaricato un paio di volte, ma altre volte le ho scaricate io... sono anche io molto simpatico e mi impongo tra i miei amici...ad ogni modo, il mio consiglio, cioè come faccio io...esci con quelle del 95 (io sono del 93) l'altezza li non conta, e se conta, conta poco , infatti, quasi tutte le ragazze con cui sono uscito erano del 95...seconda cosa...vai in discoteca, ti consiglio quelle pomeridiane...dove vanno le ragazze del 93 94 95 e anche quache 96, provaci con quelle mediocri e quelle alte o più basse di te....ti posso garantire che ne trovi più di una, e dopo che hai preso il via a buttarti su loro vedrai che ti diverti pure!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Guarda, sia io che un mio amico siamo entrambi alti intorno all' 1.65 (anzi, io sono 1.65, lui è un paio di centimetri di meno), abbiamo 25 anni (quindi abbiamo smesso di crescere, al contrario di te) e però di relazioni ne abbiamo avute diverse.

Hai qualche difetto (l'altezza, il naso) ma non è niente che ti possa impedire di avere una normale vita sentimentale.

Cura il tuo corpo, fai qualche sport, insomma cerca dei pregi che mettano un po' in ombra i difetti.

Caratterialmente l'unica cosa che devi fare è cercare di superare un po' la timidezza. Ma...per quello non ti so dare molti consigli.

Comunque stai tranquillo, non è niente di grave! Poi vedrai che qualche centimetro ancora lo prendi :)

Fonte/i: Un mio ex con cui stavo anni fa era alto 1.55 E aveva smesso di crescere da un bel po' :P
  • 1 decennio fa

Allora... prima di tutto hai ancora 15 anni e potrebbe anche darsi che tu cresca ancora (magari nn hai ancora finito di sviluppare)! Ricordo un mio compagno di classe... quando abbiamo cominciato le superiori nn era molto alto (forse sul 1.60) ma l'ultimo anno era cresciuto davvero molto! Io ci ho fatto caso confrontando due foto XD Perché quando passi tanto tempo cn una persona nn fai molto caso ai cambiamenti.

Poi... anche se rimarrai così nn è detto che nn trovi una ragazza! Magari tra qualche anno ma fidati che prima o poi la troverai! Nella vita non conta mica solo l'altezza!

• 1 decennio fa

io sono stato kn una ragazza alta 1,90 (io sono 1,80)

quindi non farti questo problema poi hai 15 anni e sicuramente crescerai ancora un po di centimetri quindi vai tranquillo non preoccuparti di questa cosa

e se qualche ragazza ti dice ke sei basso digli uomo basso tutto casso :)

• 1 decennio fa

Bè e io ne ho 16 e sono "alta" 1 e 55!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.