Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

come funziona una scheda tv?

vorrei vedere la tv direttamente dal pc, mi hanno detto che con una scheda tv si può fare..volevo sapere se oltre alla scheda bisogna essere connessi a internet e se deve essere collegata anche alla presa dell'antenna...in poche parole, spiegatemi come funziona e anche prezzi, marca che consigliate e dove posso trovarla... grazie!

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La scheda TV va collegata all'antenna, molte vengono fornite anche con una piccola antenna da collegarci ma per ottenere il segnale migliore è meglio collegarla all'antenna della casa. Non serve la connessione Internet.

Esistono sia delle schede TV interne (da inserire all'interno del PC in uno slot PCI o PCI-E) che esterne USB (sono tipo delle chiavette USB), il prezzo varia a seconda dei modelli ma mediamente con 60€ la prendi. Conviene ovviamente prenderla con il digitale terrestre, come marche ci sono PCTV, WinTV, Terratec.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per quanto riguarda la RAI, puoi vederla in streaming senza bisogno di nessuna scheda... http://www.rai.tv

Vai su "diretta tv" e vedi tutti i canali in streaming, anche quelli sul digitale terrestre.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.