Aiuto! Questa domanda e rivolta solo a quelli che anno un telefono con navigatore satellitare e gps integrato?

Per curiosita! Ma a voi quanto tempo vi ci vuole per prendere il segnale col gps del cellulare e far funzionare il navigatore satellitare?

Perche il mio e lentissimo nel prendere il segnale! Mi ci vuole dalla mezza ora minimo o qualche volta addirittura un'ora! Poi una volta che e riuscito a prendere il segnale va che e una meraviglia......

Secondo voi e normale che mi ci vuole cosi tanto nel prendere il segnale! Oppure c'e un problema di configurazione?

Grazie la risposta! 10 punti al piu bravo che scelgo io ovviamente! Ciao.

Aggiornamento:

Marca Telefono: Nokia 6220 classic

Nome programma del navigatore: McGuider

Versione del Navigatore: 7.70

Versione della Mappa: 7.80

Aggiornamento 2:

Lo uso all'esterno non in casa ovviamente

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

intanto dipende dal cell che hai, so che alcuni nokia quindi con sistema operativo symbian abbiano di questi problemi, naturalmente non tutti i modelli. configurazioni perticolari di solito non ce ne sono nella ricerca dei sattelliti, ma io ad esempio, che ho un navigatore su un windows 6.1, per velocizzare la ricerca della posizione, utilizzo un programma di velocizzazione che è da scaricare ogni toto di giorni (io lo faccio tramite wi-fi) e grazie a questo è un po più veloce ma di solito ci mette 2-5 min.

l'e66 di mio zio ad esempio ci mette 1-2 min. ma non ho impostato nulla di particolare, anzi ho anche scollegato l'a-gps, che dovrebbe aiutare tramite la navigazione on-line.

comunque come ti ho detto prima dipende dal modello, un modo per migliorare la ricerca dei satelliti è tenere il cell orrizzontalmente, cioè paralelamente al suolo.

• Anonimo
    1 decennio fa

bè mezz'ora, un ora è una cosa assurda!!! ....io ho un pda con wm 6.1 e uso un software per velocizzare il fix dei satelliti, così ci impiega 30 secondi ad agganciare i satelliti. Tu che telefono hai??? spero che lo usi fuori casa! dentro casa è normale che nn prenda satelliti.

• 1 decennio fa

a me lo prende subito, trova la mia posizione immediatamente (sbaglia di circa 100 metri) e se digito una località la trova in un minuto all'incirca

Fonte/i: nokia n81
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.