Nessuno ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Si può sentire quanto è pesante il pedale della frizione anche a vettura ferma?

Come sapete ogni auto ha un pedale della frizione che ha un suo peso, generalmente maggiore sui suv e sulle auto spinte da motori diesel. Ma il peso che si avverte premendo la frizione a vettura ferma e motore fermo è lo stesso di quando si guida e si cambia marcia? E se qualcuno lo sa, potreste anche spiegarmi come mai generalmente le auto a motori diesel hanno un pedale più pesante delle auto a benzina?

Grazie a quelli che risponderanno.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao; il "peso" del pedale non dipende dal motore, dipende dal sistema di azionamento, cioe' col classico cavo oppure idraulica; quest'ultima e' piu' morbida solitamente, quella col cavo puo' essere dura, ma bisogna vedere se e' per colpa di un leveraggio o del cavo; a motore spento differenze non si dovrebbero sentire, nella mia auto con frizione idraulica non noto nessuna differenza, ma neanche col cavo non si notano; personalmente non ho mai sentito differenze di rigidita' del pedale fra diesel e benzina, pero' ci sono molte variabili e puo' capitare, ma anche al contrario. ciao

Fonte/i: personali
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io sapevo esattamente il contrario!

Per quello che ne so io sono le macchine a benzina ad avere il pedale della frizione piu' pesante.

Ho una punt benzina vecchio tipo e una lancia ypsilon a diesel...

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.